La città piange due suoi figli operai tragicamente morti mentre lavoravano in un cantiere
Conversano – Arriveranno domani, martedì 30 maggio alle 12,00 in Cattedrale le salme di Vito Germano (64 anni) e Cosimo Lomele (61 anni). Il rito funebre è previsto per le 16,30 e a celebrarlo dovrebbe essere il vescovo Favale. Il sindaco di Conversano ha proclamato il lutto cittadino per martedì 30 maggio.
Vito Germano e Cosimo Lomele, colleghi di lavoro e tragicamente morti mentre con i propri escavatori erano intenti in un cantiere a lavori per le urbanizzazioni, saranno insieme all’intera città nel momento del commiato e della preghiera che si svolgerà nella Basilica Cattedrale a partire dalle 12,00.
La tragica scomparsa dei due operai di Conversano, molto noti in città per semplicità e dedizione al lavoro, ha scosso la comunità che si è stretta intorno alle famiglie, alle mogli e ai figli dei due operai.
Sulle cause che hanno determinato la tragedia, intanto, siamo alle battute iniziali a cui seguiranno ulteriori indagini, perizie e ricerca di ogni altro elemento per accertare eventuali responsabilità.
La redazione di Oggiconversano.it esprime un pensiero sincero e le condoglianze alle famiglie di Vito Germano e Cosimo Lomele, deceduti mentre, come ogni giorno, erano dediti al proprio lavoro.