Ultime notizie

Termini e condizioni del servizio

Condizioni Generali
Le seguenti condizioni generali disciplinano l’accesso ai servizi offerti da Demos.

Condizioni d’accesso al sito web www.oggiconversano.it e finalita d’uso
L’accesso al sito web www.oggiconversano.it (di seguito semplicemente “sito”) è gratuito.
Il sito ha carattere puramente informativo. oggiconversano ha l’esclusivo diritto di modificare, in tutto o in parte, senza alcun preavviso e a propria assoluta discrezione: il contenuto, le immagini, i termini e/o le condizioni di accesso al sito. Demos potrà pertanto in qualunque momento intervenire sul sito al fine di modificarne i contenuti, sospenderne l’accesso, ovvero effettuarne la disconnessione dalla rete.

Proprietà Intellettuale
È vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale la riproduzione totale o parziale del sito e/o dei suoi contenuti senza il consenso scritto dell’Editore. Tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, al contenuto e all’organizzazione del sito appartengono in via esclusiva a oggiconversano.
Il materiale e le informazioni fornite da oggiconversano sono rese accessibili agli utenti remoti (di seguito semplicemente “utenti”, o singolarmente “utente”) esclusivamente per il proprio uso personale. Non è consentita, neppure in parte, alcuna forma di scaricamento o downloading su disco fisso. Sono consentite citazioni parziali a titolo di cronaca, critica o recensione, purché accompagnate dall’indicazione della fonte “oggiconversano.it”, compresa la URL “https://www.oggiconversano.it”. oggiconversano si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni e/o programmi.
oggiconversano.it, www.oggiconversano.it, i loghi nonché i loghi dei programmi sono di esclusiva proprietà di Demos.

Responsabilità
oggiconversano non assume alcuna responsabilità circa la completezza ed accuratezza delle informazioni presenti sul sito.
Gli utenti del sito accettano che:
- il sito potrebbe essere temporaneamente inaccessibile;
- alcune sezioni del sito potrebbero non essere visualizzate correttamente da parte di alcuni browser;
oggiconversano non è responsabile per il materiale, i contenuti e/o le informazioni forniti da terzi all’interno del sito, ivi compresi i commenti agli articoli;
oggiconversano non esercita alcun controllo preventivo sui materiali e/o temi introdotti e/o trattati dagli utenti;
oggiconversano non è responsabilite in alcun modo della trasmissione sul PC dell’Utente di eventuali virus.

Utilizzo del Sito
L’Utente s’impegna a:
- non utilizzare il sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali, ovvero divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita;
- non utilizzare il sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del sito stesso, nonché in modo da danneggiarne l’efficacia o la funzionalità;
- non utilizzare il sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza);
- non utilizzare il sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il consenso da parte dell’Editore;
Qualore un utente intenda esercitare un diritto, una rivendicazione o un’azione contro qualsiasi altro utente, egli si impegna a perseguire tale diritto, rivendicazione o azione, indipendentemente e senza alcun coinvolgimento di oggiconversano .
Ogni violazione degli obblighi sopraindicati sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti.

Regolamento e note legali per l’utilizzo dei commenti
I commenti sono scritti sotto la totale ed esclusiva responsabilità dell’autore che, accettando i termini di utilizzo, solleva oggiconversano.it da ogni tipo di responsabilità.
La redazione si riserva il diritto insindacabile di cancellare o modificare i commenti.
E’ possibile segnalare eventuali abusi dalla pagina dei contatti.
In caso di abusi oggiconversano.it potrà fornire all’autorità competente i dati utili all’identificazione dell’autore del commento.
La redazione potrà bloccare dal sito l’autore di commenti offensivi o comunque scritti in violazione del regolamento.

Le principali regole relative ai commenti:
- il commento deve essere attinente all’argomento trattato dall’articolo;
- mai scrivere commenti ingiuriosi e offensivi rispetto a chiunque;
- moderare il linguaggio, evitare frasi e terminologie volgari, razziste o sessiste;
- usare il buon senso: non rispondere agli attacchi personali e a chi ha l’unico scopo di disturbare e creare litigi tra gli utenti (flamer e troll), rispondere significa solo alimentare il livello di rumore;
- evitare di puntualizzare eventuali errori di sintassi o battitura in un post;
- non inserire contenuti che siano diffamanti o violino le leggi italiane e internazionali;
- evitare di usare il maiuscolo;
- evitare attacchi alla redazione e agli altri lettori;
- non commentare la modifica o l’eliminazione dei commenti (per questo è possibile inviare una mail privata alla redazione).

Per garantire la tracciabilità in caso di procedimento legale ad ogni commento viene associato il numero IP dell’utente che lo ha pubblicato.
La redazione si impegna a seguire per quanto più possibile ciò che viene pubblicato e provvederà al più presto alla cancellazione di commenti scritti in violazione del regolamento. Prima di scrivere commenti è obbligatorio leggere attentamente note legali e termini e condizioni di utilizzo.
I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell’autore del messaggio stesso.
Se l’utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel sito/forum, è invitato a contattarci immediatamente via e-mail.
Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o rimuoverlo.

Attraverso l’utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane e internazionali. Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti.

Accordo con gli utenti del servizio www.oggiconversano.it

1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del sito e del forum. L’utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del sito e del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento. Per ogni segnalazione è possibile utilizzare la email

1.3 L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

1.4 L’utente concorda che l’amministratore e i redattori di oggiconversano.it hanno il diritto di rimuovere o modificare qualsiasi messaggio ogni volta che lo ritengano necessario.

1.5 L’utente decide di aderire al servizio fornito così com’è, per il quale www.oggiconversano.it non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.

1.6 L’utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che www.oggiconversano.it non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell’utente o qualsiasi eventuale perdita legata al servizio.

1.7 Utilizzando il sito web in ogni sua funzione l’utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.

1.8 Ogni articolo, commento o messaggio inviato dall’utente non prevede alcun tipo di pagamento. Ogni contributo è inviato a titolo assolutamente gratuito. L’invio di articoli o commenti, anche in grande quantità, non presuppone l’instaurazione di qualsiasi tipo di rapporto lavorativo che, al contrario, è escluso.

Disposizioni finali
I termini e le condizioni esposte rappresentano un accordo ai sensi della legge italiana.
Al fine di dirimere le controversie che dovessero sorgere in relazione all’esecuzione o interpretazione del presente accordo e per qualsivoglia controversia tra l’utente e oggiconversano sarà competente in via esclusiva il Foro di Bari.

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!