Ultime notizie
D’Alessandro (PD) e Gentile (civico) si sfideranno alle primarie il 10 dicembre
Vincenzo D'Alessandro e Pasquale Gentile

D’Alessandro (PD) e Gentile (civico) si sfideranno alle primarie il 10 dicembre

Oggi la conferenza stampa per presentare i candidati

Conversano – Saranno Vincenzo D’Alessandro e Pasquale Gentile, ex consiglieri comunali, a sfidarsi il 10 dicembre in elezioni primarie per la candidatura a sindaco di una coalizione formata da Pd e liste civiche. Il primo ha rivestito la carica di capogruppo del PD in Consiglio Comunale, il secondo è stato il rappresentante del movimento Cittadini Protagonisti.
La coalizione PD-Cittadini Protagonisti vede un altro partner che è Lorenzo Abbruzzi (nella foto) che ha più volte affermato di sostenere proprio Gentile.
Questa sera la coalizione, che per certi versi ricalca quella che il PD ha scelto di formare in Sicilia alle ultime elezioni regionali, si presenterà alla stampa in un locale di via De Cesare.

Lorenzo Abbruzzi

Lorenzo Abbruzzi

593 Visite

2 commenti

  1. Vincenzo Bolognino

    Egregio Direttore
    Ieri il centro sinistra ha presentato i due candidati Sindaci che si sfideranno alle Primarie la coalizione e formata da P D IO centro e Cittadini Protagonisti.

    Per quanto riguarda questa scelta di aver fatto questa coalizione e dovuto all’isolamento che la sinistra formata da MdP Partito Socialista e Punto hanno presentato un candidato unico Pasquale Loiacono senza voler passare dalle primarie (strumento indispensabile) per avvicinare i cittadini alla politica con la propria partecipazione alla scelta della persona che deve guidare dopo le elezioni le sorti del nostro paese.

    Dopo anni di estenuante trattative si era arrivati a indicare una data per le primarie che era quella del 26 novembre ed i candidati dovevano essere i quattro consiglieri uscenti Damiani Dalessandro Gentile e Bientinesi, per poi sostituire il Dott. Bientinesi con Pasquale Loiacono, all’improvviso Il P.S.I. e Punto insieme ad MdP hanno forzato la mano presentando il loro candidato sindaco Pasquale Loiacono chiedendo alle altre forze politiche di aderire a questa candidatura, essendo venuto meno l’accordo ad un documento sottoscritto da tutti i partiti che sino a quel momento si erano incontrati e non essendo il Partito Democratico la stampella di nessuno da quel momento in poi le trattative si sono interrotte e specifico non per volere di questa coalizione ma solo ed esclusivamente per colpa di coloro al tavolo delle trattative hanno barato credendo che le loro tre liste dovevano piegare la volontà delle altre forze politiche che erano sino a quel momento presenti.

  2. Vincenzo Bolognino

    Ormai Conversano da anni non riesce a mettere insieme le forze politiche del centro sinistra questo grazie a coloro che fanno i politologi passando da una bandiera politica all’altra e con la loro arroganza credono di poter comandare e dettare legge a seconda l’occasione che si presenta ma cosi non è chi ha paura delle primarie e di confrontarsi con la gente non può stare in politica la Sicilia non l’abbiamo scelto noi ma la scelta e stata fatta da altri che sicuramente non hanno l’ interesse le sorti di questa città, ma devono stare sereni perchè questa volta ci sarà campagna elettorale vera per dimostrare che il candidato che sarà scelto dalle primarie quello sarà il Sindaco di Conversano chi non si misura con la gente ed ha paura di confrontarsi non e degno di guidare questa città.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!