Ultime notizie
Fuori onda del presidente del Consiglio Comunale e della segretaria: “che pesantezza questi Consigli Comunali…sono la cosa più brutta”
Il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe D'Ambruoso

Fuori onda del presidente del Consiglio Comunale e della segretaria: “che pesantezza questi Consigli Comunali…sono la cosa più brutta”

Il presidente D’Ambruoso e la segretaria Capozzi in un fuori onda giudicano i Consigli Comunali comela cosa più brutta

Conversano – Un fuori onda che ha svelato la natura del colloquio tra il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe D’Ambruoso e la segretaria generale Capozzi. Prima di ricominciare la seduta del Consiglio Comunale del 5 maggio scorso, dopo una pausa, e prima di rifare l’appello, all’inizio del video qui riportato si sente la voce del segretario comunale dott.ssa Capozzi che rivolgendosi al presidente del Consiglio dice: “che pesantezza questi Consigli Comunali, sono la cosa più brutta…mi viene la tensione nervosa già da giorni prima e sto agitata“. Il presidente del Consiglio Comunale sembra concordare e mostrandole un punto all’ordine del giorno da discutere da lì a poco, presumibilmente quello della deroga urbanistica alla Master srl, risponde: “già in commissione fecero un sacco di storie, troveranno una virgola, quelli non la vogliono approvare“. Il chiaro riferimento del presidente del Consiglio Comunale è ai banchi dell’opposizione. Che però alla fine della discussione si espressero favorevolmente.
Galeotto quindi è stato il primo streaming della storia del Consiglio Comunale che ha evidenziato due cose: la fretta di tornare a casa del segretario comunale e un presidente del Consiglio Comunale che anzichè salvaguardare l’imparzialità dei lavori all’interno del Consiglio si esprime sul comportamento delle opposizioni. Del resto lo stesso presidente D’Ambruoso era stato redarguito dal consigliere Damiani (PD) il quale gli aveva ricordato: “forse è arrivato il momento che il presidente D’Ambruoso cominci per davvero a fare il presidente del Consiglio Comunale“.La gravità delle affermazioni del segretario comunale e del presidente del Consiglio Comunale non sappiamo, al momento, quali conseguenze potranno avere. Dato che è abbastanza inusuale e istituzionalmente discutibile che un segretario comunale giudichi i Consigli Comunali, della cui regolarità è il notaio, “pesanti“. E dato che il presidente del Consiglio Comunale giudichi il comportamento politico delle opposizioni dei cui gruppi anch’egli dovrebbe essere garante. Un episodio che potrebbe avere conseguenze ma che sicuramente avrà uno strascico di polemiche e prese di posizione.

3321 Visite
pubblicit-assicurazione

Un commento

  1. Massimo Lorusso

    il presidente e la segretaria hanno peccato di ingenuità… però non posso che confermare come in passato in consiglio comunale si ripetessero senza introdurre alcuna novità appunti già discussi nelle commissioni: unico scopo snervare la maggioranza con consigli fiume anche grazie allo scarso controllo della durata degli interventi. Conclusione 1modificate il regolamento comunale 2 eliminate le commissioni con risparmio per le casse dell’ ente e discutete delle problematiche in consiglio,dopo aver ricevuto la documentazione fornita dagli uffici di competenza (visto che di solito nelle commissioni manca sempre qualcosa) possibilmente senza sprecare fogli di carta con migliaia di fotocopie !!! Gli alberi e la cittadinanza ringrazierebbero

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>