Ultime notizie
Lovascio si iscrive al partito delle colombe del nuovo centrodestra e lascia Fitto
Il segretario del nuovo partito del centrodestra (NCD)

Lovascio si iscrive al partito delle colombe del nuovo centrodestra e lascia Fitto

Il primo cittadino lascia Fitto e torna con Quagliariello e Alfano. Pronti al salto anche i consiglieri comunali Cerri, Sportelli e Nebbia

 

Conversano – Giuseppe Lovascio, sindaco di Conversano, lascia nuovamente l’ex ministro Fitto per tornare nelle braccia dell’attuale ministro Quagliariello. E’ lui stesso a comunicarlo con una nota nella quale afferma di aver partecipato alla convention romana che ha decretato, sabato scorso, la nascita del NCD (Nuovo Centro Destra) di Angelino Alfano. A quattro mesi dalle elezioni amministrative che avevano visto Lovascio avvicinarsi all’ex ministro Fitto, leader dei cosiddetti “lealisti” berlusconiani, il primo cittadino torna da Quagliariello col quale non aveva mai interrotto i rapporti. Si ricorderà che per ricucire i rapporti con il PDL e con Fitto, Lovascio era stato costretto a recarsi a Canossa (Maglie, la città di Fitto) per stringere l’accordo elettorale e politico. Operazione riuscita ma sconfessata subito dopo dal primo cittadino di Conversano che, nella formazione della giunta, non aveva tenuto conto delle indicazioni del PDL. Lovascio, quindi, si è iscritto al nuovo partito NCD di Angelino Alfano iscrivendosi, inoltre, nell’elenco delle cosiddette ‘colombe’ fedeli alle larghe intese.
E’ nato un partito che mi da una speranza” – ha riferito il sindaco, “un partito che è basato sulla progettualità, sulla democrazia, sul duro lavoro, senza dimenticare, inoltre, l’impostazione che ha voluto dare Alfano:  quella di un gruppo che vuole stare in mezzo alla gente e quindi sul territorio, con ampie deleghe a chi lo rappresenta. Tutto ciò ci fa ben sperare che ci sia un ordinamento interno democratico, ma nello stesso tempo ci fa sperare in una prospettiva che favorisca quei territori che hanno desiderio di produrre, di progettare e  programmare il proprio futuro. Sappiamo bene quanto sia difficile ottenere delle risorse, ma sappiamo anche quanto sia necessario ottenere un impegno particolare nella programmazione da parte delle istituzioni”.
Lovascio si è anche impegnato a far nascere a Conversano il partito di Alfano e Quagliariello, al quale potrebbero aderire i consiglieri comunali Vito Cerri, Caterina Sportelli e Savio Nebbia, espulsi mesi fa dallo stesso PDL.
E’ naturale che in tanti si aspettano le contromosse degli ex PDL fedeli a Fitto e Berlusconi che hanno già dichiarato di voler aderire alla “ricostituendo” Forza Italia.

2463 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>