Ultime notizie
Via per Triggianello dimenticata, piene di buche e pericolosa
Particolare in cui versa la strada per Triggianello

Via per Triggianello dimenticata, piene di buche e pericolosa

Lavori di ripristino del fondo stradale eseguiti solo in via Cozze. Nessun intervento per la SP114

Conversano – Se per via Cozze (la SP50) è intervenuto il parziale e non completo ripristino del fondo stradale (è un mistero il non rifacimento del manto stradale all’altezza del nascente nuovo insediamento produttivo nei cui pressi ci sono profonde buche!) che ha reso percorribile l’importante arteria stradale, per la strada provinciale che porta a Triggianello (la SP114) tutto è rimasto così com’è.
Nulla è cambiato da quando, con un articolo pubblicato su queste colonne lo scorso 4 maggio, denunciammo lo stato di degrado e pericolosità di una così altrettanto importante arteria stradale.
Ora, come allora, basta percorrerla per constatare l’alto grado di pericolosità del fondo stradale.
La foto che pubblichiamo è stata scattata nei pressi della marmeria – ma ce ne sarebbero molte altre da poter pubblicare! – testimonia di quanto larghe, e pericolose, siano le smagliature presenti. L’auspicio è che ci sia, nel più breve tempo possibile, un intervento restaurativo come quello realizzato in via Cozze. Ovviamente completo!.
Senza voler cadere nella facile retorica, è opportuno ribadire un concetto basilare, e cioè che la cosiddetta sicurezza stradale la si raggiunge quando il fondo stradale è in buone condizioni e grazie alla coscienziosità di automobilisti e motociclisti nell’osservare le norme del codice della strada.
Rendere sicuro il fondo stradale è compito dell’amministratore pubblico investito da tale responsabilità. Far osservare il codice della strada spetta alle forze dell’ordine preposte.
Ognuno faccia la sua parte. Iniziamo però dal mettere in sicurezza la SP114, la via per Triggianello.

2715 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>