Ultime notizie
Conversano rimane senza hub vaccinale, a Polignano e Monopoli invece è previsto
Vax Day: prima vaccinata Puglia

Conversano rimane senza hub vaccinale, a Polignano e Monopoli invece è previsto

Pubblicata la disposizione del Dipartimento di Prevenzione della ASL Ba. Nessun segnale dall’amministrazione comunale

Conversano – Conversano non c’è nel piano degli hub vaccinali, i luoghi dove recarsi a vaccinarsi. Nel nostro distretto formato da Conversano (capofila), Polignano a Mare e Monopoli, solo la nostra città non avrà un hub. Oltre alla ovvia delusione dopo aver letto la disposizione della ASL BA (ALLEGATA IN FONDO A QUESTO ARTICOLO), è il caso che il Sindaco e l’amministrazione comunale spieghi ai cittadini di Conversano del perché di questa esclusione e intraprenda immediatamente un’iniziativa affinché si possa anche in città individuare un luogo da dedicare a centro per le vaccinazioni di massa. Sono tanti i luoghi da poter individuare e non ultimo il Palazzetto dello Sport di via S. Giacomo.
C’è bisogno che l’amministrazione si faccia sentire presso la ASL BA e la Regione, se non l’ha già fatto in fase preventiva.
E non solo per questo ma anche per supportare l’azione dei Medici di Medicina Generale (MMG) che stanno per iniziare la propria attività così come da accordi regionali. L’assenza in città di un hub nel momento più importante delle vaccinazioni, non trova alcuna giustificazione soprattutto considerando che il Sindaco di Conversano ha avuto bisogno nelle scorse settimane di prendere decisioni drastiche e restrittive data la situazione che si era venuta a creare con focolai in interi plessi scolastici.
Non è il momento di abbassare i toni bensì forse di alzarli nelle sedi opportune e sia l’amministrazione comunale a difendere con i denti la nostra città che non può rimanere scoperta.

3243 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!