Ultime notizie
E’ quasi certo: a Conversano si voterà il 20 e 21 settembre per amministrative e regionali

E’ quasi certo: a Conversano si voterà il 20 e 21 settembre per amministrative e regionali

A quale tipo di campagna elettorale andiamo incontro?

Conversano – Secondo l’agenzia ADNKRONOS “Possibile election day il 20 e 21 settembre. Durante i lavori della commissione Affari costituzionali della Camera sul dl Elezioni è stata confermata dal sottosegretario Achille Variati la data già avanzata in sede di governo nella riunione con i capidelegazione della maggioranza di questa mattina“. Andremo a votare molto presto per le elezioni amministrative e regionali. Ieri la commissione Affari Costituzionali ne ha discusso; è emersa la volontà del governo di confermare la data del 20 e 21 settembre come data utile per svolgere le consultazioni previste. Quindi anche Conversano si recherà al voto per rieleggere un sindaco e il nuovo Consiglio Comunale decaduto a causa delle dimissioni di nove consiglieri comunali il 20 maggio scorso.
Quindi un voto che si svolgerà a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno; l’eventuale ballottaggio si farebbe i primi giorni di ottobre. L’elettore di Conversano sarà chiamato a votare sia per il proprio Comune che per la Regione Puglia. Il voto in coda all’estate, in condizioni di allarme per la pandemia non ancora superata, mostra delle incognite di non poco conto. Soprattutto sulle modalità di svolgimento della campagna elettorale che, con ogni evidenza, non potrà svolgersi come al solito. E’ naturale che senza la possibilità di assembramenti, saranno i social la vera piazza di confronto (più che altro che altro scontro, purtroppo). Una modalità che potrebbe svilire ancor di più i contenuti delle proposte avanzate dalle parti politiche che dovranno reinventare una campagna elettorale innovativa e non solo legata ai social. Ci sarà spazio per la fantasia in quanto la pandemia ha condizionato e continuerà a condizionare tutto ciò che è stato usuale fino ad oggi.

795 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!