Il Pd e i Giovani Democratici di Conversano hanno organizzato per venerdì 4 aprile alle 19.15 nella sala consiliare del Comune di Conversano un incontro sulla sanità territoriale e, in particolare, sull’ospedale di comunità i cui lavori sono in corso presso l’ex ospedale “Iaia”.
Un modello di sanità che prevede il completo coinvolgimento dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, in queste ore tra l’altro alle prese con la contrattazione con la Regione Puglia.
Saranno presenti all’iniziativa il governatore Michele Emiliano e il segretario regionale del PD Domenico Desantis, oltre a medici di medicina generale.
IL COMUNICATO DEL PD di Conversano
SANITÀ: OSPEDALE DI COMUNITÀ E SFIDE PER IL FUTURO
Il Partito Democratico e i Giovani Democratici Conversano organizzano un incontro pubblico per fare il punto sulla situazione sull’Ospedale di Comunità e analizzare le nuove sfide e opportunità della sanità in Puglia.
L’incontro sarà un’occasione di confronto e approfondimento sul futuro del sistema sanitario regionale, in particolare sulla gestione degli ospedali di comunità, che rappresentano un’importante innovazione nel panorama della sanità territoriale.
Saranno con noi:
– Michele Abbinante – Medico di Medicina Generale – Dipartimento sanità territoriale PD Puglia
– Marco T. Lombardi Medico di Medicina generale – Referente AFT Conversano
– Domenico De Santis Segretario Regionale Partito Democratico
– Michele Emiliano Presidente Regione Puglia
