La Pallamano Conversano torna in campo domani, sabato 05 aprile, per disputare la ventunesima giornata di campionato. I biancoverdi ospiteranno al Pala San Giacomo gli altoatesini del Bolzano, per una sfida che sarà la prima di tre che gli uomini di mister Alessandro Tarafino dovranno disputare in una settimana.
Dopo aver riposato, recuperato le energie e riorganizzato le idee, approfittando della settimana di pausa del campionato, per i biancoverdi è arrivato il momento di reagire e di rialzare la testa.
Dopo le ultime tre brutte uscite stagionali, che rischiano di rovinare l’intera stagione, i biancoverdi sono infatti con le spalle al muro e non possono davvero più permettersi errori.
Reduce dalla bruttissima sconfitta di Cingoli, la terza in fila, il Conversano si trova adesso momentaneamente terzo in classifica ed un altro passo falso potrebbe addirittura compromettere l’accesso ai playoffs scudetto, un risultato impensabile viste le premesse di inizio stagione.
Ancora alle prese con alcuni infortuni, i biancoverdi devono dare una risposta sul campo alle tante e giuste critiche ricevute dopo le ultime uscite, che hanno messo in evidenza tutti i limiti di questa squadra, non apparsa, finora, mai totalmente centrata ed unita verso l’obiettivo.
Dall’altro lato del campo ci sarà un Bolzano in cerca di punti per accorciare sui primi quattro posti in classifica e reduce, anche esso, da due sconfitte casalinghe in campionato, che hanno allontanato gli altoatesini di coach Mario Sporcic dalla lotta per i playoffs.
Partita dalle alte motivazioni per entrambe le squadre, che si preannuncia molto equilibrata ma, soprattutto, molto complicata per il Conversano.
Della difficoltà del momento e di quanto sia importante questa gara per i biancoverdi, ne abbiamo parlato con uno dei giocatori con più esperienza fra le fila del Conversano, Demis Radovcic:
Siete reduci da tre sconfitte consecutive. Quanto può pesare psicologicamente questa serie di sconfitte e come state cercando di ritrovare fiducia?
La fiducia non ci manca in quanto siamo tutti giocatori forti ed esperti che hanno già vissuto in passato situazioni del genere. Siamo incappati in tre sconfitte diverse tra loro per vari motivi, ma contiamo di affrontare al meglio la prossima settimana con tre partite che potrebbero indirizzare definitivamente la stagione.
Cosa senti di poter fare personalmente per aiutare la squadra a uscire da questa situazione difficile?
Penso che non ci sia un’altra strada se non quella del lavoro quotidiano e di mettere in pratica in partita ed in allenamento le indicazioni che ci fornisce lo staff. Ognuno di noi sa che deve e può dare di più perché solo uniti si può uscire da una situazione complicata come la nostra.
Vista l’attuale situazione in classifica, non potete davvero più sbagliare, su cosa avete lavorato in questa settimana e che partita ti aspetti?
Mi aspetto una partita molto difficile sicuramente perché affrontiamo una squadra molto forte ed organizzata. Abbiamo lavorato come sempre cercando di migliorare ed eliminare gli errori che ci sono costati cari nelle ultime partite.
L’appuntamento per tutti i tifosi biancoverdi è a sabato, 05 aprile, alle ore 18.00 al Pala San Giacomo di Conversano. La diretta streaming della gara fra la Pallamano Conversano ed il Bolzano, sarà trasmessa sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
