Ultime notizie
Vito Abbruzzi torna con i suoi presepi in piazza XX Settembre
Vito Abbruzzi

Vito Abbruzzi torna con i suoi presepi in piazza XX Settembre

L’esposizione dell’artista per hobby alla sua XII edizione

Conversano – Ormai si può affermare che il clima natalizio lo si respira in ogni dove. E a suggellare questa sensazione arriva la prima esposizione di presepi che oggi, domenica 21 novembre 2021, apre le porte a coloro che vorranno far visita ai piccoli gioiellini costruiti con mani sapienti da chi lo fa per professione e chi lo fa per hobby. Ad aprire la stagione ci ha pensato Vito Abbruzzi, un hobbista di vecchia data, da sempre appassionato e che riserva gran parte del suo tempo libero alla creazione di presepi proponendo ogni anno alcune varianti ma senza stravolgere la classicità del paesaggio dedicato a statue e lucine a contorno.
Vito Abbruzzi è un dipendente comunale molto noto in città per la grande disponibilità umana che dimostra quotidianamente con tutti. E con lo stesso spirito affronta l’allestimento delle opere con le quali trasmette la gioia di metterle a disposizione del pubblico, soprattutto quello rappresentato dai bambini. Quest’anno ha scelto un piccolo locale in piazza XX Settembre che ha allestito con pochi ma essenziali elementi. Un pavimento stellato, tre luminarie apposte sulle pareti e i suoi presepi.
Un micromondo natalizio che si potrà gustare fino al prossimo 6 gennaio accolti dal sorriso contagioso e spontaneo dell’artista.

701 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!