Ultime notizie
Anche Conversano avrà il suo hub vaccinale, potrebbe essere la palestra del liceo classico o il campo Pineta

Anche Conversano avrà il suo hub vaccinale, potrebbe essere la palestra del liceo classico o il campo Pineta

Arrivata la comunicazione della ASL BA. Corsa all’allestimento degli ambienti

Conversano – E’ arrivata in data di oggi la lettera (ALLEGATA IN FONDO A QUESTO ARTICOLO) a firma del direttore della ASL BA Sanguedolce che autorizza il centro vaccinale nella nostra città. La nota è datata 2 aprile ed è stata inviata a quei comuni che erano rimasti fuori dalla prima selezione; infatti la stessa nota arrivata a Conversano è giunta anche al comune di Gioia del Colle.
Il sindaco ne ha dato notizia ufficiale pochi minuti fa ma già se ne sapeva da questo pomeriggio: “Carissimi, sono lieto di confermarvi quanto anticipatovi nel video dell’altro giorno: a partire dalla prossima settimana anche Conversano vedrà attivo l’HUB, punto vaccinale territoriale. Arriveranno i vaccini. Il personale sanitario è praticamente definito. Si comincerà dalle persone con fragilità e proseguiremo fino al raggiungimento dell’obbiettivo“. Il primo cittadino non ha specificato il luogo scelto ma, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere la palestra del liceo classico oppure il campo Pineta. Scartato, e non se ne capisce la motivazione, il Palazzetto di via San Giacomo che a molti sembrava il posto più idoneo.
Intanto qualsiasi luogo prescelto e che sarà ritenuto idoneo, avrà bisogno di essere allestito con postazioni internet, pc, personale amministrativo della ASL e, naturalmente, operatori sanitari. Al personale amministrativo e sanitario provvederà la ASL mentre alla logistica sarà il comune a provvedere. Dovrebbero essere allestite almeno otto linee per le vaccinazioni.

1827 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!