Confermate le previsioni di un forte aumento dei casi che tendono ancora a salire
Conversano – Così come ampiamente previsto, i casi di positività al covid sono aumentati esponenzialmente nel giro di pochissimi giorni. Sono diventati settantotto e a confermarlo è stato il primo cittadino che ha anche parlato di un trend destinato a crescere nelle prossime ore. Per la prima volta il sindaco ha comunicato il numero esatto dei cittadini risultati positivi e ha anticipato che nelle prossime ore quasi sicuramente prorogherà le restrizioni di un’altra settimana, comprese quelle che hanno tanto fatto parlare in Italia i questi giorni. Infatti tutti i media nazionali hanno ripreso la notizia del divieto, a Conversano, di uscire di casa a partire dalle 16.00 per gli under 16, se non accompagnati da un adulto. E del coprifuoco a partire dalle 20.30 anziché dalle 22.00.
Intanto presso il Campo Sportivo “P. Lorusso” al mattino auto in fila rimangono in attesa del proprio turno per i tamponi da effettuare e dai quali si aspettano i nuovi dati nelle prossime ore.
Nel giro delle prossime quarantotto ore si capirà, infatti, fino a che punto la difficile situazione creatasi nel plesso scolastico di Triggianello ha causato questa impennata di casi che sembra abbiano a che fare con la “variante inglese” ormai notoriamente molto più contagiosa del virus originario.