Ultime notizie
Coronavirus: siamo a 5 decessi e 76 positivi. Anche le vaccinazioni antinfluenzali vanno a rilento

Coronavirus: siamo a 5 decessi e 76 positivi. Anche le vaccinazioni antinfluenzali vanno a rilento

Continua a preoccupare la situazione in città dopo i primi decessi

Conversano – Non avevamo mai raggiunto questi dati, nemmeno durante la prima ondata di febbraio-marzo-aprile scorso. Negli ultimi giorni ci sono stati 5 decessi legati in qualche modo al coronavirus, Compreso quello di chi non aveva altre patologie se non quelle tipiche di chi contrae il covid-19 con sintomi. Una situazione che continua a preoccupare tutti e che ha portato il numero di contagi a 76.
Si sprecano gli appelli all’estrema prudenza da parte di tutti, istituzioni, associazioni e singoli cittadini che denunciano più volte situazioni di assembramenti e mascherine mal utilizzate o nemmeno indossate. Anche se, sostanzialmente, la comunità nella stragrande maggioranza dei casi conserva una buona dose di rispetto per le regole e prescrizioni.
Da segnalare l’andamento delle vaccinazioni antinfluenzali che segna il passo rispetto allo scarso rifornimento dei vaccini che mette in crisi i medici di base sollecitati giustamente dai cittadini, soprattutto quelli con patologie che ne richiedono la somministrazione. Da parte dei medici, che hanno ricevuto la seconda tranche dei vaccini, si lamenta in alcuni casi l’assenza di quelli rivolti esattamente alle categorie più a rischio. Ciò determina ansia in intere fette di cittadini alle prese con un problema in più.

6116 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!