Ultime notizie
Costa Ripagnola, appello alla Regione Puglia: fate presto, non c’è più tempo da perdere!
Costa Ripagnola

Costa Ripagnola, appello alla Regione Puglia: fate presto, non c’è più tempo da perdere!

Domenica 28 giugno appuntamento a Cala Fetente per una grande manifestazione

Conversano – Non c’è più tempo da perdere: il Comitato dei Pastori della costa e numerose altre associazioni, hanno lanciato la manifestazione popolare per domenica 28 giugno alle 10,00. Appuntamento a Cala Fetente (tra Polignano e Cozze) per pressare, per l’ennesima volta, la Regione Puglia al fine di istituire il Parco naturalistico. Il Consiglio Regionale è in scadenza e il rischio reale è di non riuscire a legiferare in tempo, sia per una questione di scadenza delle funzioni del consiglio, sia per le posizioni di alcuni consiglieri che non disdegnano insediamenti diversi da quello naturalistico voluto fortemente non solo da ambientalisti di professione ma da migliaia di cittadini pugliesi e non solo.

Il Comunicato dei Pastori della Costa 

Manifestazione Parco subito “ciak si gira” – 28 giugno 2020 Comunicato stampa – “Comitato i Pastori della Costa – Parco subito” Conversano 25 giugno 2020 L’iter per l’istituzione del Parco Regionale Naturale di Ripagnola è agli sgoccioli, ma é una tragedia greca, quello che si sta vivendo in queste ore, sia da parte delle associazioni impegnate per la sua promozione e sia da parte di chi porta interessi di natura edilizia, con in mezzo tutta la Regione, dalla Giunta, alle Commissioni, dai Consiglieri e ai tecnici degli uffici. Da un lato il rinvio dell’ultima seduta di V Commissione, pare per recuperare un accordo tra Regione e Comune di Polignano su una nuova perimetrazione che potrebbe tenere insieme la maggioranza in aula (speriamo), dall’altro l’allungarsi dei tempi rende sempre piú vano il risultato atteso, per lo scadere dei termini operativi di questa legislatura, con la prefigurazione di danni ambientali, erariali per gli uffici Regionali intervenuti anche lavorando in straordinario e di immagine per un amministrazione disunita e non in grado di portare a compimento le proprie promesse. Per questo domenica 28 giugno dalle ore 10 sino alle 15, sulla complanare lato mare tra Cozze e cala Fetente, i comitati e le associazioni ambientaliste per il parco di Ripagnola, manifesteranno in favore della bellezza di un paesaggio e per stimolare tutti gli attori in questa vicenda ad un senso di responsabilità che vada oltre gli interessi economici e politici.

La locandina

La locandina

434 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!