Ultime notizie
Janus River, il famoso ciclista 81enne impegnato da 18 anni in un viaggio senza fine, ricevuto dal sindaco
Janus River con il sindaco Loiacono

Janus River, il famoso ciclista 81enne impegnato da 18 anni in un viaggio senza fine, ricevuto dal sindaco

Non dorme nel letto di casa dalla vigilia del Capodanno del 2000

Conversano – Ha macinato chilometri in giro per il mondo. Si tratta del russo-polacco Janus River, ultraottantenne giunto anche nella nostra città e ricevuto dal sindaco nel palazzo comunale.

Il comunicato del sindaco
Nato in Siberia da genitori polacchi, torna giovanissimo in Polonia per poi fuggire in Egitto dal regime comunista.  Dopo la elevazione a Pontefice di Karol Wojtyla, suo connazionale, e grazie agli uffici di un parente di stanza nella Città del Vaticano decide di stabilirsi in Italia.  Lavora nel settore dello spettacolo e del calcio e collabora anche con Aldo Biscardi al “Processo del lunedi”. Poi la profezia di un noto astrologo nel 2000 che lo spinge a prendere sacco a pelo e mountain bike e ad iniziare il suo incredibile viaggio, che si concluderà solo a Pechino nel 2028. Il suo instancabile giro del mondo oggi tocca la nostra Città, con una bici e un bagaglio di ben trenta chili sulle spalle, confidando solo sulla generosità e sulla simpatia della gente.
Buon viaggio, River!

526 Visite

Un commento

  1. Gianvito Mastroleo

    Fra ciclisti se la intendono bene!
    Naturalmente, il nostro bravo Sindaco si augura che stessa sorte possa toccare anche a lui: anche se non per percorsi altrettanto impegnativi. Eppure quello che ha intrarepso qualche mese fa non credo lo impegni meno.
    E noi glielo auguriamo di cuore.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!