Ultime notizie
Su Oggiconversano il testo della Riforma Costituzionale. Spazio al dibattito

Su Oggiconversano il testo della Riforma Costituzionale. Spazio al dibattito

Ad ottobre i cittadini saranno chiamati ad esprimersi sulla legge Renzi-Boschi

Conversano – Con la pubblicazione del testo della riforma costituzionale (allegato a questo articolo) presentata dal governo Renzi-Boschi, Oggiconversano vuole aprire un dibattito sull’importante appuntamento elettorale che vedrà i cittadini italiani alle urne il 2 o il 9 ottobre 2016. Sarà una campagna lunga dura e difficile come non mai. E per questo tipo di referendum costituzionale non ci sarà bisogno del raggiungimento del quorum del 50% più uno. Decideranno il destino della consultazione coloro che decideranno di andare a votare. E stando alle prime indiscrezioni a farlo non saranno in pochi anche a causa delle dichiarazioni del premier Renzi il quale ha dichiarato che, nel caso dovesse essere bocciata la sua riforma costituzionale, lascerebbe immediatamente il governo e abbandonerebbe la politica.
La redazione di Oggiconversano vuole dedicare spazio al dibattito tra i lettori o esperti che vorranno intervenire ed è per questo che ha deciso di allegare a questo articolo la proposta di riforma.

758 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!