Progettazione di azione sociale

 

Come progettare, integrare e condividere obiettivi e processi di azione sociale tra enti e organizzazioni pubbliche e private?  Al via una tre giorni di corso di formazione gratuito e indirizzato ai volontari delle associazioni sul territorio

Conversano – Nei giorni 6, 7 e 8 ottobre dalle ore 15.30 alle 19.30, presso l’associazione ConLoro di Conversano, il CSV Centro Servizi Volontariato San Nicola di Bari, terrà il corso di formazione “Progettazione di azione sociale“.

La progettazione va intesa come studio, valutazione, presa di decisione e formalizzazione di interventi tesi al cambiamento; ha valenze etiche e si realizza attraverso una necessaria integrazione fra enti ed organizzazioni pubbliche e private. Il corso raccoglie apporti metodologici che consentono di andare a fondo di ciascuna delle diverse fasi di sviluppo del progetto, offrendo spunti teorici, metodi e strumenti di lavoro utili per la gestione, la pianificazione e il monitoraggio dei progetti.
Il corso prevede una parte teorica e un workshop nel quale i partecipanti potranno mettere in pratica le nozioni acquisite con un’esercitazione.

Relatore: Sabrina Di Giacomo
Il corso è gratuito ed aperto ai volontari delle associazione di volontariato del territorio.
In allegato la scheda di partecipazione da inviare via fax al numero indicato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *