E’ stato l’ex sindaco e attuale consigliere comunale Pasquale Loiacono a protocollare un “question time” che sarà discusso durante il Consiglio Comunale di venerdì 27 giugno. Il consigliere Loiacono, contattato da Oggiconversano.it dopo la presentazione del question time, ha spiegato che ha inteso presentare l’interrogazione al sindaco (il quale ricopre anche la carica di assessore ai lavori pubblici), avendo notato che era stata asfaltata la strada di collegamento tra la chiesetta di San Lorenzo e Montecarretto per circa 4km. Essendosi recato recato negli uffici comunali per chiedere in quale progetto fossero compresi questi lavori di rifacimento di 4km di asfalto, non avendo avuto chiarimenti in merito, ha deciso di rivolgersi direttamente a sindaco e giunta.
“Poiché dopo una sommaria richiesta agli uffici competenti non è stato possibile ricevere alcuna notizia in merito al riferito intervento, si chiede a quale programmazione è da ricondursi la realizzazione dell’opera, nonché atti e provvedimenti ad essa connessi“, è questo il testo della richiesta di Loiacono.
Sicuramente il consigliere comunale dell’opposizione avrà direttamente in Consiglio Comunale i chiarimenti richiesti perché sarebbe paradossale che quell’asfalto, e quei lavori, non siano contenuti in un progetto di opere pubbliche regolarmente approvato. Così come sembra paradossale che lo stesso consigliere non sia riuscito a ricevere notizie, nonostante abbia chiesto legittimamente agli uffici comunali.
Venerdì 27 giugno sarà discusso il question time insieme ad un altro riguardante lo stato dell’arte della discarca Martucci, sempre presentato da Loiacono.