Ultime notizie
Buona Pasqua Conversano, non mollare! Gli auguri di Oggiconversano
La chiesetta antistante la Madonna della Stella sempre ordinata sotto le amorevoli cure di Angelo Fratella

Buona Pasqua Conversano, non mollare! Gli auguri di Oggiconversano

 

 

Ad un anno dal primo lockdown la città stringe i denti  e cerca di resistere nel momento più difficile

Conversano – Non è facile pronunciare la parola “auguri” in questo periodo. Fatto di prescrizioni, regole, privazioni, povertà economica ed educativa, scuole chiuse, esercizi commerciali chiusi alcuni dei quali non riapriranno riaccendendo luci e alzando saracinesche impolverate.
Eppure vogliamo gridare a tutti: “Auguri Conversano, non devi mollare“.
Non mollerà se convincerà tutti i suoi cittadini a vaccinarsi, se riuscirà ad organizzare l’attività scolastica in estrema sicurezza, se riuscirà a creare una rete di protezione per tutti quei cittadini che stentano a fare da soli perché le condizioni sono difficilissime, se riuscirà a riscoprire il valore della propria storia e accompagnare tutti verso la ripartenza. Essere resilienti, avere la forza di ripartire senza lamentarsi, creare uno spirito comune. Solo parole intrise di retorica? Forse, ma non è la retorica una parte importante della nostra stessa identità?
Auguri Conversano, vestiti con il vestito della festa. Il futuro è lì, a portata di mano. Dipende da noi!
Un augurio sincero a tutti i lettori e i cittadini da tutti noi della redazione di Oggiconversano che, per quanto nelle proprie possibilità, non farà mancare il proprio sostegno e la propria azione per tenere informata la città. Buona Pasqua!

941 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!