Nella zona annonaria si fa sul serio. Andrea Boccuzzi (Fruttattiva): “Ci uniremo in associazione o consorzio”

Sembra veramente esserci una svolta nell’azione degli imprenditori e commercianti che operano nella zona annonaria della città. Dopo aver raggiunto l’intesa sugli orari e sui giorni di chiusura delle proprie attività durante il periodo natalizio, è di queste ultime ore la notizia che gli stessi imprenditori (Fruttattiva srl, La nuova Miriam Frutta srl, Ortolabb srl, Agricon Srl , D’Ambruoso Import Export prodotti ortofrutticoli srl, Pogfrutta snc, Michele D’Attoma &C srl, Sud frutta srl), a cui se ne sono aggiunti altri, hanno deciso di stipulare contratti comuni per la sorveglianza e la sicurezza.

Abbiamo chiesto ad Andrea Boccuzzi di Fruttattiva le motivazioni di queste iniziative e, soprattutto, cosa bolle in pentola nei prossimi mesi per ulteriori misure che potranno caratterizzare servizi comuni alle imprese in un’ottica di valorizzazione del proprio lavoro, del luogo e dei lavoratori stessi.

Come gruppo di imprenditori avete deciso di far sorvegliare le vostre aziende dalla metronotte nel periodo natalizio ed avete fatto, lasciami passare il termine, un abbonamento di gruppo. Perché avete adottato questa scelta?
Abbiamo fatto questa scelta perché così garantiamo sicurezza alle nostre aziende e poi perché insieme abbiamo anche risparmiato ed abbiamo aumentato il livello della sicurezza. Alle otto aziende iniziali si sono aggiunte anche Agrifarma e D’Orazio.

Anche loro si adegueranno alle vostre scelte per quanto riguarda l’apertura delle aziende durante il periodo natalizio?
No perché loro hanno attività diverse dalle nostre, però si sono uniti a noi perché lavorano nella stessa zona.

Nella zona annonaria c’è un problema di sicurezza?
Non esiste un problema di sicurezza però questo è il periodo in cui si concentrano rapine o furti e quindi tutti noi ogni anno autonomamente provvedevamo alla nostra sicurezza. Quest’ anno abbiamo deciso di farlo insieme e, come ti dicevo, prima abbiamo anche abbassato i costi.

Una volta consorziati le vostre scelte saranno prese in condivisione anche per altri periodi per esempio il periodo Pasquale?
Associazione o consorzio quale sarà la scelta di gennaio lavoreremo insieme per lavorare su scelte condivise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *