Ultime notizie
Elezioni Europee, il ministro Fitto ai magazzini Di Palma
L'intervento di Raffaele Piemontese (Fratelli d'Italia) durante la visita del ministro Fitto ai magazzini Di Palma

Elezioni Europee, il ministro Fitto ai magazzini Di Palma

Gli esponenti conversanesi presenti. Torna a Conversano il politico a cui Giorgia Meloni ha affidato la delega per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR

Conversano – E’ stato Raffaele Piemontese a fare gli onori di casa al ministro Raffaele Fitto che è tornato, dopo tempo, a Conversano per la campagna elettorale per le europee dell’8 e 9 giugno. Il ministro ha accompagnato Francesco Ventola, attualmente consigliere regionale e candidato per Fratelli d’Italia alle europee. L’incontro con Fitto si è tenuto ai magazzini Di Palma, in questi giorni impegnati con le ciliegie. Alla presenza del gruppo delle operaie e operai il ministro ha illustrato le politiche del governo e le potenzialità dell’Europa, oltre a presentare Francesco Ventola, il suo candidato alle consultazioni per il Parlamento Europeo. Alla presenza di Saverio Di Palma e dei suoi soci, si è aperto un dibattito durante il quale è intervenuto Raffele Piemontese, storico amico di Fitto sin dai tempi del CDU. Piemontese ha evidenziato la disponibilità e la vicinanza degli imprenditori che hanno voluto ospitare questa iniziativa elettorale, sottolineando l’importante funzione dell’Europa nella questione della salvaguardia dei prodotti locali quali le ciliegie. Ventola, nel suo intervento, ha dato la completa disponibilità a lavorare in questo direzione.
Numerosi i conversanesi presenti alla manifestazione. A cominciare dalla segretario di Fratelli d’Italia Serena Perrone seduta in prima fila, dall’ex consigliere comunale Pasquale Gentile, dall’ex segretario di Forza Italia Pinuccio Logreco, per finire all’ex dirigente scolastico Francesco Filomena, all’ex consigliere comunale Nico Mottola, al presidente dell’Upsa Confartigianato Pasquale Boccuzzi, all’ex consigliere comunale Matteo Salzo.
Poi il gruppo vicino al sindaco Lovascio a cominciare dall’avv. Michele Pugliese, l’ex consigliere comunale Franco Arienzo e Giacomo Lorpriore.
Assente, invece, Piero Legista da sempre di destra e sostenitore di un altro candidato alle europee nelle liste di Fratelli d’Italia: Picaro. Legista, pur essendo da sempre vicino alla Lega e alla destra, attualmente continua a mantenere la carica politica di vice segretario della lista “Conversano per tutti” della quale fanno parte l’assessore Berti e i consiglieri comunali Abbruzzi e Moramarco. Gli ultimi tre tutti sostenitori di Decaro del PD.

WhatsApp Image 2024-06-06 at 10.27.40 (1) WhatsApp Image 2024-06-06 at 10.27.40

Il ministro Fitto con Matteo Salzo e Raffaele Piemontese

Il ministro Fitto con Matteo Salzo e Raffaele Piemontese

 

686 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>