Ultime notizie
Chiara Candela eletta segretaria del movimento ‘Conversano Bene Comune’: “Con le scorse elezioni amministrative si è chiusa una fase politica. Bisogna cambiare verso”"
Da sinistra: Chiara Candela (segretaria), Rino Liegi, Nico Borrelli, Gianfranco Bonasora

Chiara Candela eletta segretaria del movimento ‘Conversano Bene Comune’: “Con le scorse elezioni amministrative si è chiusa una fase politica. Bisogna cambiare verso”"

Il movimento si riunisce in assemblea e rinnova la sua segreteria

Conversano – Il Comunicato stampa di CONVERSANO BENE COMUNE
Domenica 10 gennaio, l’assemblea del movimento politico “Conversano Bene Comune” si è riunita in modalità on line per eleggere la segretaria politica, Chiara Candela, insieme al gruppo di segreteria costituito da: Gianfranco Bonasora, Nico Borrelli e Rino Liegi.
L’assemblea, inoltre, ha sottolineato la necessità di un particolare impegno per lo sviluppo della cultura della legalità e del senso civico quale pilastro dell’azione politica e, per questo, ha voluto affidare all’esperienza di alcuni e alla freschezza giovanile di altri il compito di creare le condizioni per l’affermazione di un impegno basato sul confronto con le forze sociali e politiche, ma soprattutto con i cittadini.
Assumo questo ruolo – afferma la neo segretaria politica Chiara Candela - con la consapevolezza che è ancora più impegnativo di quello istituzionale. L’attività politica costa impegno, fatica, studio e applicazione, a cui dare senso e sempre nuova motivazione con l’energia di un gruppo di persone, che intende crescere coinvolgendo sempre nuove risorse intorno ad iniziative e attività di cittadinanza attiva. Ed è proprio in questo modo che vogliamo tornare ad intendere la politica: luogo delle relazioni tra persone che non sanno e non possono essere indifferenti ai bisogni della comunità in cui vivono. Ringrazio l’assemblea e tutti gli aderenti e i simpatizzanti che hanno voluto investirmi di questa funzione di rappresentante che, insieme a Gianfranco Bonasora, Nico Borrelli e Rino Liegi, cercherò di onorare fino in fondo.
Con le elezioni del 20 e 21 settembre si è chiusa una fase politica che abbiamo contribuito ad esprimere. Adesso bisogna cambiare verso e il nostro impegno si concentrerà con la proposta in città e con l’attenzione verso le azioni dell’amministrazione comunale nei confronti della quale saremo rigorosi, senza pregiudizio, nel merito delle decisioni che assumerà.
Una casa molto più grande per ritrovare tutti i valori della sinistra sarà uno dei nostri obiettivi.
Non faremo mancare continue informazioni ai cittadini e, soprattutto, le nostre proposte per il presente e il futuro. Lavoreremo come si lavora in un cantiere aperto pronti a farlo con coloro che vorranno esserci perché, mai come in questo momento, la politica ha bisogno di tutti. E ha bisogno di scelte chiare, consapevoli e mai equivoche o ambigue”.

Con l’auspicio di potere presto tornare ad incontrarsi e confrontarsi di persona, le cittadine e i cittadini che vogliano condividere il loro pensiero su questioni di interesse comune a possono contattare il movimento via mail (conversanobenecomune@gmail.com) o attraverso la pagina Facebook.

596 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!