“Mercatino Troppo Buono”: in corso Umberto I casette in legno e food per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici nell’ambito della Feste delle ciliegie

Per tre giorni allestimenti e mercatini nella zona della città vecchia rivitalizzata da esercizi artigianali, botteghe di artisti e esercizi enogastronomici

Conversano, 29 maggio 2024 – L’associazione Supernove, in collaborazione con l’associazione Krüger, organizza Mercatino Troppo Buono, il primo mercatino enogastronomico di Conversano che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno in occasione della XX edizione della Festa delle Ciliegie, organizzata da Sapori di Conversano e Krüger e con il patrocinio e il contributo del Comune di Conversano e Borgo in Fiore.

Date e orari:

  • Venerdì 31 maggio: 19:30 – 24:00
  • Sabato 1 giugno: 11:00 – 24:00
  • Domenica 2 giugno: 11:00 – 24:00

Location: Corso Umberto I, Conversano

L’idea

Dopo aver creato l’appuntamento ormai consueto col Mercatino Troppo Bello, nel quale è possibile acquistare vintage, libri e dischi, Supernove lancia il Mercatino Troppo Buono per promuovere la cultura enogastronomica e le eccellenze locali – a partire dalla ciliegia come prodotto tipico stagionale -, stimolare l’economia e rafforzare il senso di comunità. Questo evento si inserisce nel contesto delle politiche di sviluppo regionali volte a valorizzare i prodotti agroalimentari pugliesi di qualità e a fare dell’enogastronomia un pilastro strategico per la crescita della regione e del turismo di qualità.

Durante i tre giorni dell’evento, Corso Umberto I si trasformerà in un vivace spazio dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Gli stand degli espositori offriranno specialità a base di ciliegia e altri prodotti locali, creando un’esperienza unica per i visitatori. Grazie alla direzione artistica di Supernove, ci si troverà quindi di fronte un’offerta variegata e curata di cibo che intende discostarsi dalle tradizionali sagre di paese.

Inoltre, ci saranno esibizioni di artisti di strada e musica dal vivo che animeranno Corso Umberto I per tutta la durata dell’evento, come il doppio concerto live del 2 giugno in Largo San Cosma con il pianista Donatello D’Attoma e il clarinettista Andrea Campanella, entrambi artisti locali, che suoneranno un repertorio di musica brasiliana tradizionale in due set:il primo dalle 19:00 alle 19:40 e il secondo dalle 20:30 alle 21:10.

Gli espositori

I visitatori potranno assaggiare una varietà di piatti tipici, tra cui pizza con ingredienti locali,, panini, dolci a base di ciliegia, spaghetti all’assassina, formaggi freschi e stagionati, crepes, verdure, birre artigianali, vini naturali e cocktail con distillati pugliesi Saranno presenti con i loro stand: Avoglia, Birreria OI, Contè Pizzeria, Distilleria 50/60, Dolci Voglie, Evviva Maria, Frantoio D’Orazio, La Bodeguita, Masseria Bianco, Orto dalla Luna, Più 39 Ristorante, Sapori di Casa, Savì, Spaccio Mortadella Jazz, Spina Wine Cellar, Tappa Fissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *