Ultime notizie
Flash mob di giornalisti e lavoratori: “Giù le mani da La Gazzetta del Mezzogiorno”
Flash mob dei giornalisti e lavoratori de La Gazzetta del Mezzogiorno

Flash mob di giornalisti e lavoratori: “Giù le mani da La Gazzetta del Mezzogiorno”

Continua il calvario per La Gazzetta del Mezzogiorno tra proteste e ricorsi

Bari – Un calvario che dura da tre anni e che vede la storica testata vivere tra sospensione delle pubblicazioni, tribunale al lavoro sulle proposte di nuovi editori e conseguenti ricorsi. Un ginepraio che non lascia presagire nulla di buono per i giornalisti e i lavoratori de La Gazzetta del Mezzogiorno, ormai non  in edicola da agosto scorso. Mentre scriviamo sono in corso le udienze dei due ricorsi e il flash mob dei lavoratori.
I ricorsi si riferiscono a Ecoambiente che chiede al tribunale fallimentare di non ammettere al voto del comitato dei creditori la Ledi. E Ledi che, invece, ritiene invece congrua la sua offerta. La sentenza potrà sancire il nome del nuovo proprietario e dare ai giudici la possibilità di omologare le offerte. Sono 243 tra dipendenti e collaboratori a contratto i lavoratori che da 3 anni soffrono x una situazione non più sostenibile.

La redazione di Oggiconversano.it esprime la solidarietà a La Gazzetta del Mezzogiorno, ai suoi giornalisti e ai lavoratori nella speranza che si definisca la titolarità di chi, poi, dovrà presentare un “piano industriale” che salvaguardi qualità, innovazione e piena occupazione.

973 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>