Ultime notizie
Marco Zatelli a Rutigliano, Francesco Vita a Conversano. Cambio al comando dei Vigili Urbani
Da sx: Marco Zatelli e Francesco Vita

Marco Zatelli a Rutigliano, Francesco Vita a Conversano. Cambio al comando dei Vigili Urbani

Dal 1 agosto il nuovo comandante si è insediato nella sede di via Togliatti

Conversano – Se ne sentiva parlare da mesi ma il cambio del nuovo responsabile del Comando dei Vigili Urbani è avvenuto formalmente il 1 agosto. A dirigere quello di Conversano sarà Francesco Vita, mentre Marco Zatelli andrà a dirigere quello di Rutigliano. A prima vista sembrerebbe uno scambio tra i responsabili della Polizia Locale delle due città, in realtà si tratta di scelte politiche che l’amministrazione comunale di Conversano e quella di Rutigliano hanno inteso fare. Zatelli era stato scelto dall’ex sindaco Loiacono e proveniva dal comando di Adelfia, l’attuale sindaco Lovascio ha voluto questa sostituzione non specificandone i motivi se non quelli relativi allo spoil system, funzione esercitata solo per questo ruolo. Infatti tutti gli altri direttori delle Aree del Comune di Conversano sono stati riconfermati.
Marco Zatelli è stato al comando in uno dei periodi più duri per la comunità e relativi alla pandemia cominciata nella primavera del 2020. Un periodo difficilissimo che lo ha visto impegnato senza sosta e senza risparmio di energie, insieme a tutte le donne e gli uomini del Comando, nell’azione di monitoraggio e controllo del territorio. Tra le altre azioni significative relative al suo impegno lavorativo va segnalata sicuramente quella del monitoraggio del territorio circa l’abbandono dei rifiuti. Le sanzioni comminate ai numerosissimi cittadini beccati dalle video trappole sono dovute alla sua capacità di costruire protocolli e convenzioni con associazioni e gruppi dedicati a questa opera. Ha mostrato, nel tempo, una buona capacità di tessere rapporti con i cittadini e una totale dedizione all’ente per il quale ha lavorato.
La sua sostituzione con Francesco Vita è stata una sorpresa solo per chi non conosceva da tempo le intenzioni dell’amministrazione guidata dall’attuale sindaco, anche se in molti pensavano che il sostituto dovesse provenire dall’interno della struttura. E c’era chi ci aveva sperato proponendosi, ma inutilmente.
Al nuovo comandante della Polizia Municipale di Conversano Francesco Vita giungano gli auguri di buon lavoro dalla redazione di Oggiconversano.it. A Marco Zatelli, nuovo responsabile del comando dei Vigili Urbani di Rutigliano, giungano i ringraziamenti dalla redazione di Oggiconversano.it per il lavoro profuso e i risultati ottenuti.

2577 Visite
pubblicit-assicurazione

Un commento

  1. NICOLA ALFARANO

    Se l’ex Comandante dei Vigili si sia prodigato nel monitoraggio della lotta dell’abbandono dei rifiuti al sottoscritto fa sorridere, tenuto conto che proprio a 200 metri in linea d’aria dal suo sito di Comando c’ è una montagna di rifiuti adiacente al Frantoio Sociale di Via TURI e, CHE PUR SEGNALATO CON TELEFONATE da oltre 5 mesi , non c’è mai stato un intervento di rimozione pur avendone avuto assicurazioni telefoniche. Tanto per dovuta chiarezza. NICOLA ALFARANO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!