Ultime notizie
Scompare improvvisamente Rino Ranieri, storico sindacalista della UIL
Rino Ranieri

Scompare improvvisamente Rino Ranieri, storico sindacalista della UIL

Aveva 74 anni e da decenni abitava a Conversano

Conversano – Stanotte è scomparso improvvisamente Rino Ranieri, storico sindacalista della UIL di Puglia, che da decenni viveva a Conversano di cui era diventato cittadino attivo sin dal primo momento. Aveva dedicato la sua vita lavorativa al sindacato, alla UIL, di cui era diventato dirigente seguendo uno dei comparti più importanti a livello regionale, quello degli edili.
Ma negli ultimi quindici anni aveva assunto anche incarichi politici nella nostra città, diventando segretario politico del Partito Democratico. E dopo la fine di quell’esperienza non aveva smesso di far sentire la propria voce attraverso articoli e sollecitazioni, le firmava con un amico, sulle problematiche della città. Aveva partecipato ad alcune delle prime edizioni della Passione Vivente e era anche molto presente nell’ambito della parrocchia Maris Stella.
Rino Ranieri era attivo anche sui social e, giornalmente, in tanti aspettavano il suo post nel quale pubblicava l’ultimo articolo della Gazzetta del Mezzogiorno sui fatti di Conversano. Di quel giornale era un lettore molto affezionato. Tifoso della Bari, un’altra delle sue passioni.
La sua improvvisa scomparsa lascia affranti molti suoi amici, la signora Caterina, i figli Antonietta con Michele e Ottavio con Marialaura e gli amatissimi nipotini Gabriele e Andrea.
Dall’intera redazione di Oggiconversano, nel ricordo di Rino giungano le più sentite condoglianze a tutta la sua bella famiglia.

4381 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!