Ultime notizie
Dietrofront del Sindaco, il mercato settimanale del venerdì si farà
Gli operatori del mercato del venerdì in piazza XX Settembre. (Foto di repertorio)

Dietrofront del Sindaco, il mercato settimanale del venerdì si farà

Casambulanti revoca il sit in previsto per martedì 10 marzo in piazza XX Settembre

Conversano – I commercianti ambulanti che partecipano al mercato del venerdì, dopo aver letto l’ordinanza del sindaco Lovascio che aveva disposto l’annullamento del mercato settimanale di venerdì 12 marzo (settore NON alimentare) dopo aver annullato anche quello di venrdì scorso 5 marzo, avevano protestato determinati al “sit in” previsto per martedì 10 marzo. E l’avevano comunicato anche al Prefetto e alla Questura.
I commercianti invocavano l’annullamento dell’ordinanza nella parte riguardante il divieto a svolgere il mercato facendo leva sulle norme e sui DPCM.
Oggi, 8 marzo, da Palazzo di Città, il Sindaco e gli uffici hanno convocato d’urgenza un incontro con l’organizzazione “Casambulanti” rappresentata dal segretario Savino Montaruli. Dopo una serrata discussione l’incontro, appena conclusosi, ha portato la novità cercata dagli operatori commerciali: domani ci sarà un sopralluogo in via P.M. Accolti Gil anziché la protesta in piazza XX Settembre.
Il cambio di programma è dovuto alla nuova posizione dell’amministrazione comunale che ha deciso che il mercato si terrà, seguendo i protocolli già previsti, e concordando le modalità.
Soddisfatti gli ambulanti che parteciperanno al sopralluogo guidati da Montaruli e che hanno specificato: “il sopralluogo non è per decidere se fare o meno il mercato il prossimo venerdì 12 marzo, bensì per decidere bene come farlo“.

4432 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>