Ultime notizie
Caos sull’individuazione di tre commercialisti, il sindaco li nomina mentre l’ufficio fa ripartire l’avviso di selezione

Caos sull’individuazione di tre commercialisti, il sindaco li nomina mentre l’ufficio fa ripartire l’avviso di selezione

Sono i componenti dell’OIV, Organismo Indipendente di Valutazione

Conversano – L’albo pretorio online del Comune di Conversano, il luogo virtuale dove qualunque cittadino può informarsi sugli atti della pubblica amministrazione, ha restituito in questi ultimi giorni una determinazione dirigenziale, con relativi allegati, che avvia una selezione per l’individuazione di tre professionisti che andrebbero a comporre l’O.I.V. (Organismo Indipendente di Valutazione) deputato alla valutazione delle performance dei dipendenti pubblici.
La determinazione dirigenziale è la n. 29 del 12 febbraio 2021. Fatto sta che, invece, solo il 21 dicembre 2020 il sindaco Lovascio aveva firmato il decreto di nomina dei tre professionisti (decreto sindacale n. 26 del 21/dicembre 2020).
Una situazione che ha sorpreso tutti, compresi i professionisti designati. Infatti è sembrato strano che l’atto che rimette tutto in discussione, la determina del dott. Lombardini n. 29 del 12 febbraio 2021, non citi alcuna sopravvenuta esigenza formale per far ripartire l’atto come se il decreto sindacale di nomina non fosse mai stato firmato.
Invece è stata proprio una questione di formalità in quanto è mancata la trasmissione del decreto di nomina alla Funzione Pubblica.
Naturalmente avendo il Comune di Conversano riaperto i termini della selezione, adesso potranno parteciparvi anche soggetti diversi da quelli della prima tornata e nessuno sa se il sindaco si troverà nella condizione di rinominare gli stessi o altri con altro tipo di curriculum.
La mancata comunicazione formale ad un organo terzo ha, nei fatti, azzerato tutto il procedimento già concluso sin dal 21 dicembre scorso; ciò è dovuto alle poche unità ormai rimaste a lavorare presso l’ufficio Ragioneria, nodo strategico della pubblica amministrazione.

501 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!