Ultime notizie
La Protezione civile agli autori del furto al centro raccolta della Forlani: “Il volontariato è un buon modo di occupare quel tempo”

La Protezione civile agli autori del furto al centro raccolta della Forlani: “Il volontariato è un buon modo di occupare quel tempo”

Si sono intrufolati nella palestra adibita a centro dove confluiscono viveri destinati a famiglie indigenti
Conversano – Sembra che siano stati identificati gli autori dell’intrusione all’interno della palestra della scuola del plesso “Forlani” in via Vernaleone. Hanno sottratto alcuni alimenti, secondo il comunicato della sezione della Protezione Civile: “Siamo costretti a fermarci ! Nella serata di ieri ignoti, o meglio dire quasi, si sono intrufolati nella palestra della scuola Forlani dove è allestita la raccolta di generi di prima necessità per le famiglie in difficoltà che ci sono comunicate dagli Uffici dei Servizi Sociali. L’emergenza covid 19 continua a tenere in ginocchio diverse famiglie, motivo per cui la sottrazione di alcuni alimenti non fa altro che sottrarre del tempo alle attività di noi Volontari che siamo costretti a provvedere ad una sanificazione straordinaria degli ambienti e alla messa in sicurezza degli spazi da noi usati.
Rubare ad una realtà che aiuta chi è in difficoltà, che dà una mano a chi vive nel disagio è qualcosa di assurdo e vergognoso e lo è ancor più se si tratta di una bravata per mano di tre ragazzi con la voglia di mangiare un pacco di patatine, fare un giro sul transpallet e provare l’ebbrezza di svuotare un estintore!
Agli autori di questo gesto che non giustifichiamo e non condanniamo vogliamo solo dire che se durante il tempo libero non sanno cosa fare, il volontariato è un buon modo di occupare quel tempo!
L’episodio ha destato grande indignazione e grande rabbia dato che il centro raccolta destina i viveri raccolti alle famiglie indigenti. E grande stupore per il fatto che gli autori del gesto pare abbiano fatto ingresso nella palestra con semplici chiavi e hanno mangiato patatine mentre saccheggiavano un bagno utilizzando e svuotando un estintore.
1227 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>