Ultime notizie
Luci di Natale, iniziative online e marketing territoriale: l’amministrazione impegna 44.500,00 euro
Corso Domenico Morea

Luci di Natale, iniziative online e marketing territoriale: l’amministrazione impegna 44.500,00 euro

Approvato dalla giunta il programma Borghi di Natale

Conversano – “Borghi di Natale, luci ghirlande eventi online“. E’ questo il nome che si legge sulla delibera di giunta n. 99 del 25 novembre 2020 (allegata a questo articolo), con la quale l’organo di governo ha approvato un programma di iniziative per il periodo natalizio e che comprenderanno: installazione luci e luminarie nel centro storico, installazioni, composizioni natalizie con ghirlande decorative ed eventuali addobbi scenografici, installazione di una casetta di legno (scalinata S. Benedetto), installazione casetta di Babbo Natale, installazione sfera luminosa in Largo Conciliazione. Il tutto per una spesa pari a 16 mila euro. Inoltre si procederà ad un bando per i lavoratori autonomi dello spettacolo pari a 7 mila euro e un ulteriore bando per le associazioni pari ad altri 7 mila euro. Sarà invece pari a 1.500 euro la spesa per la distribuzione di piccoli doni natalizi (libri) ai bambini. E’ scritto in delibera che con la variazione di bilancio in corso, saranno reperiti altri 8 mila euro da destinare a luminarie ed elementi decorativi da destinare alle strade del commercio. La spesa complessiva ammonta a 39.500 euro tutti reperiti dal bilancio di previsione 2002 approvato dalla scorsa amministrazione nell’aprile scorso, tranne gli 8 mila euro per le strade del commercio che saranno reperiti con l’approvazione delle variazioni di bilancio. Quindi la nuova amministrazione ha ritenuto di dover confermare le scelte fatte dall’amministrazione passata circa i capitoli di bilancio individuati e finanziati.
Con ulteriore delibera, la n. 98 (allegata a questo articolo) del 25 novembre 2020, la giunta municipale ha approvato un atto di indirizzo per il marketing territoriale finalizzato al turismo culturale. E ha incaricato il direttore dell’Area di procedere all’impegno di spesa e alla realizzazione di due obiettivi per un totale di 5 mila euro: 1) Acquisto spazio sulla rivista “Borghi più belli d’Italia” per il costo di 2104,5 euro; 2) produzione materiale video e fotografico sul patrimonio artistico a cura dell’associazione di giovanissimi musicisti “”Ayso” già convenzionati con il Comune di Conversano sin dal 2019 come si evince dalla delibera 295 dello stesso anno che ne approvava lo schema di convenzione.
L’ammontare dei due progetti è pari a 44.500,00 euro che l’amministrazione ha inteso impegnare per allestire le strade per le festività natalizie e per costruire prodotti per il marketing territoriale, anche attraverso l’acquisto di una pagina sulla rivista “Borghi più belli d’Italia”.
Nulla, al momento, si conosce circa le intenzioni dell’amministrazione comunale per le misure legate all’emergenza sanitaria e sociale legata al Covid-19.

2754 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!