Ultime notizie
Il PD si presenta da solo con il candidato Gianvito Matarrese
Gianvito Matarrese

Il PD si presenta da solo con il candidato Gianvito Matarrese

Al momento non si conosce l’eventuale coalizione  a sostegno del candidato sindaco

Conversano – Il PD fa conoscere il nome del suo candidato sindaco ma nulla si sa circa l’eventuale coalizione che lo sostiene. Come avevamo ampiamente anticipato, sarà Gianvito Matarrese il candidato sindaco del PD che non ha inteso fare alleanze politiche di centrosinistra e ha scelto di presentarsi alle elezioni da solo, almeno per il momento. Per la verità il PD, dal momento della caduta dell’amministrazione il 20 maggio scorso, ma anche prima, ha condotto trattative con il gruppo di partiti e movimenti che sostengono Pasquale Loiacono. Erano trattative ufficiali svolte dal segretario del circolo di Conversano Piero Montefusco. Insieme a queste trattative ne ha condotte altre per cercare un’alternativa alla soluzione Loiacono, passando per Lovascio fino a Colapinto. Sembra, però, che non si sia concretizzato nulla e comunque il Partito Democratico di Conversano ha deciso ugualmente di presentare un proprio candidato. La decisione del PD, secondo fonti baresi dello stesso partito e del tavolo del centrosinistra regionale, è stata influenzata dalle elezioni regionali che si terranno sempre il 20 e 21 settembre e dal fatto che il presidente Emiliano conta di poter ricevere consensi anche da Lovascio e da parte di quella coalizione. Lovascio, quindi, per certi versi ha condizionato il PD conversanese in quanto, avendo dichiarato il 4 marzo scorso il suo sostegno ad Emiliano e non al candidato presidente del centrodestra, ha ottenuto di tenere il PD lontano dal coalizzarsi con il centrosinistra guidato da Pasquale Loiacono. Per mantenere l’impegno di votare Emiliano e di far votare alcuni candidati consiglieri regionali del PD da esponenti della sua coalizione locale.
Matarrese non è una novità sulla scena politica conversanese. E’ stato consigliere comunale dal 1999 al 2001 nella seconda esperienza guidata da Vito Bonasora, la più infelice e contrassegnata da momenti di alta tensione nel gruppo consiliare di allora e culminata con le dimissioni dell’allora sindaco Bonasora.
Ed è stato, se pur per qualche mese, assessore ai Servizi Sociali nella giunta del sindaco Iudice.

Il Comunicato Stampa del candidato Gianvito Matarrese

Mi presento, sono Gianvito Matarrese.
Sono nato a Conversano nel 1966 in una famiglia da sempre impegnata nel mondo agricolo.
Mi sono diplomato a pieni voti come perito agrario e successivamente ho conseguito la laurea specialistica in scienze delle professioni sanitarie della prevenzione.
Attualmente sono funzionario presso la ASL Bari al dipartimento igiene e prevenzione.
Sono sposato con Ritanna e ho un figlio, Nicola.
Pur lavorando in un altro ambito, l’agricoltura rimane la mia principale passione tanto da condurre l’azienda agricola di famiglia.
La mia passione politica ha radici lontane che affondano nell’esperienza come referente locale del progetto politico dell’Ulivo di Romano Prodi. Successivamente ho sostenuto fortemente la nascita del Partito Democratico di cui ho ricoperto per diversi anni la carica di Segretario cittadino.
Da qualche anno fuori dalla scena politica, ho accettato con entusiasmo e determinazione l’invito del Partito Democratico a candidarmi a sindaco.

1997 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>