Si è insediato negli uffici del comando accompagnato dal sindaco e dall’assessore Rotunno
Conversano – Nato a Trento, 52 anni, laureato in Giurisprudenza, ha incominciato a soli 23 anni la carriera nella Polizia Municipale della sua città natale, per poi accedere al nucleo operativo per l’attività di Polizia Giudiziaria, assumere ruoli di coordinamento, di funzionario, di responsabilità gestionali e organizzative, fino a diventare comandante prima del Corpo di Polizia Municipale Intercomunale dei comuni di Lavis, Zambana, Albiano, Giovo, Lisignago e Grumes “S.A. Avisio” e poi di S.A. Rotaliana Koenigsberg su tre Comunità di Valle. Dall’aprile del 2013 si è trasferito in Puglia, dove ha guidato il corpo di Polizia Locale di Adelfia, con responsabilità del settore Igiene Urbana, Ambiente, Ecologia.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto riconoscimenti professionali ed onorificenze, fra cui il premio “Sicurezza Urbana” attribuitogli dall’ANCI nel 2000.
Al Comune di Conversano il maggiore Zatelli ricopre da oggi la posizione organizzativa della macroarea Polizia Locale, Protezione Civile, Ecologia.