Ultime notizie
L’associazione “La giusta causa” incontra Pietro Bartolo, medico responsabile del poliambulatorio di Lampedusa
Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa responsabile del poliambulatorio che ha accolto negli anni migliaia di migranti giunti con i barconi sull'isola

L’associazione “La giusta causa” incontra Pietro Bartolo, medico responsabile del poliambulatorio di Lampedusa

 

 

 

 

 

Sabato 24 novembre a Bari in c.so Vittorio Emanuele II – 26 a partire dalle 18,00

Bari – Il comunicato dell’associazione La Giusta causa

Il dott. Pietro Bartolo, medico responsabile del Poliambulatorio di Lampedusa, nel suo ultimo libro, “Le stelle di Lampedusa”, dà voce alle storie e ai sentimenti degli uomini e delle donne che hanno attraversato il mare per inseguire un nuovo progetto di vita, scontrandosi con mille difficoltà proprio quando toccano la terra tanto desiderata.
Abbiamo colto l’opportunità di incontrarlo per dialogare con lui, insieme a Grace Iacobazzi, Francesca Bottalico e Anna Maria Candela, sul valore dell’accoglienza e dell’integrazione, in un tempo, quello attuale, in cui le più grandi minacce alla sicurezza e alla serenità delle comunità non arrivano dai cittadini stranieri, quale che sia il loro status giuridico, ma dagli effetti nefasti che il Decreto Salvini sta già producendo, prima ancora della sua approvazione, e al clima di odio e intolleranza che un certo atteggiamento sta alimentando in modo diffuso, quasi che sia l’antidoto alle ragioni vere che impoveriscono le famiglie e riducono le opportunità lavorative.

Con la giornalista Serena Russo ascolteremo una serie di testimonianze di straordinario impegno sociale e di emozionanti storie di vita, di disperazione e di speranza.
Sabato 24 novembre dalle ore 18.00 vi aspettiamo a Bari, presso la sede dell’Associazione La Giusta Causa, in Corso Vittorio Emanuele II n. 26.


La locandina dell'evento

150 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!