Ultime notizie
Da oggi siamo un Comune più smart. La soddisfazione dell’assessore Minunni
L'assessore alle Attività Produttive, Smart city e innovazione, Francesco Minunni

Da oggi siamo un Comune più smart. La soddisfazione dell’assessore Minunni

Potenziata l’infrastruttura di rete che passa da 20 Mbit/s a 100 Mbit/s

Conversano – Abituati a considerare gli uffici comunali come dotati di macchinette da caffè più che di strutture informatiche all’avanguardia, in tanti dovranno ricredersi. Dal Municipio fanno sapere, attraverso un post su facebook, che è stata migliorata l’infrastruttura di rete e tutto sarà più veloce. A cominciare dai servizi da erogare ai cittadini, in special modo quelli alle prese con le certificazioni e documenti riguardanti l’anagrafe. Un sicuro passo in avanti che l’assessore alla smart city e innovazione, Francesco Minunni, ha cercato sin dal suo insediamento: “Questa è una prima pietra verso la costruzione di una nuova infrastruttura di rete comunale che ci consentirà di migliorare tutti i servizi online e di implementarne di nuovi, con i cittadini che potranno presto interfacciarsi direttamente e rapidamente via web con gli uffici comunali, specialmente con quelli demografici per certificazioni e documenti“.
Da oggi andiamo più veloci! è stato il titolo apparso sulla pagina ufficiale facebook del Comune di Conversano. Il raggiungimento di questo primo obiettivo è prodromico per ulteriori e nuovi servizi online da erogare ai cittadini e alle imprese operanti sul nostro territorio. Saranno questi due i capisaldi che dovranno imprimere una svolta al rapporto tra pubblica amministrazione e cittadino. Bisognerà lavorarci sodo e con passione perché accanto all’hardware c’è bisogno di lavorare alla costruzione del software. Si è sulla buona strada.

444 Visite

Un commento

  1. Peccato per gli orari al pubblico così ristretti e per la C.I. che soffre di dipendenza.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!