Ultime notizie
Le piogge si fanno più intense, partono le grandi pulizie dei tombini

Le piogge si fanno più intense, partono le grandi pulizie dei tombini

Le bombe d’acqua si susseguono causando disagi nelle strade

Conversano – Chissà se sarà sufficiente la pulizia dei tombini a contenere l’acqua piovana che sta flagellando le nostre città e l’Italia da Nord a Sud. Intanto dal Municipio l’amministrazione fa sapere che ha disposto la pulizia dei tombini che, molte volte, ha causato allagamenti e ristagni d’acqua in particolari zone del paese. Il cambio del clima, più volte analizzato da esperti in questi ultimi giorni dopo l’ennesima tragedia consumatasi in Sicilia, metterà sempre più a rischio il contenimento della violenza dell’acqua soprattutto in alcune località. A Conversano sono tanti i punti cosiddetti “neri”. A cominciare dal rondò di via Castellana per finire al Campo Sportivo e tanto altro.
Sarà sempre più necessario fare attenzione alle modalità di rifacimento dei manti stradali, alla realizzazione delle nuove abitazioni, alla realizzazione di nuove strade. Serve una nuova cultura urbanistica capace di prevenire situazioni di rischio e serve rispettare ogni prescrizione che gli strumenti di pianificazione urbanistica sovracomunale già prevedono. Intanto l’amministrazione comunale ha cominciato con l’opera di prevenzione più immediata che è quella della pulizia dei tombini più volte reclamata dai cittadini.

528 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!