Ultime notizie
Alle 17,00 di oggi si insedia il nuovo Consiglio Comunale. Diretta streaming su youtube
Le quattro consigliere presenti in Consiglio Comunale. Isanna Amatulli (ID), Tiziana Boccuzzi (PSI), Pamela Fanelli (PSI), Chiara Candela (LeU)

Alle 17,00 di oggi si insedia il nuovo Consiglio Comunale. Diretta streaming su youtube

Esordio dell’assise risultata eletta dopo il ballottaggio del 24 giugno

Conversano – Alle 17.00, in unica convocazione, farà esordio il nuovo Consiglio Comunale di Conversano. Tante facce e storie nuove per l’apertura di una consiliatura che si apre tra mille speranze. Folto il gruppo degli esordienti, due tra i banchi dell’opposizione (Michele Lovascio e Lorenzo Abruzzi)  e ben sette tra quelli della maggioranza (Bartolomeo Lofano, Isanna Amatulli, Andrea Colapinto, Pamela Fanelli, Tiziana Boccuzzi, Chiara Candela, Angelo Fanizzi). Completano il gruppo dell’opposizione Carlo Gungolo, Pasquale Gentile, Vito Cerri, Vincenzo D’Alessandro; completano invece il gruppo della maggioranza Giuseppe D’Ambruoso, Maurizio Galiano e Flavio Bientinesi.
Il Consiglio Comunale odierno procederà ai primi adempimenti a partire dalla verifica delle incompatibilità di sindaco e consiglieri. Subito dopo ci sarà la surrogazione dei consiglieri che si sono dimessi per assumere il ruolo di assessori, il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente e vicepresidente dell’assise comunale, la formazione delle commissioni consiliari, la nomina della commissione elettorale. Sono adempimenti obbligatori tipici della prima seduta del Consiglio. A presiedere l’assemblea sarà chiamato, fino all’elezione del presidente, il consigliere Bartlomeo Lofano che ha ottenuto più voti sommando le proprie preferenze e quelle della propria lista.
Sarà possibile seguire la diretta streaming a questo indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UC1BRBmSPuEVPZqgTicslllg

In allegato a questo articolo la convocazione del Consiglio Comunale con l’ordine del giorno

Documenti allegati

2567 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>