Ultime notizie
Architetti e partiti chiedono il rinvio della discussione sul piano del traffico

Architetti e partiti chiedono il rinvio della discussione sul piano del traffico

Assemblea convocata dal commissario prefettizio

Conversano – Pressocchè unanime la posizione di alcune forze politiche (Art1 Mdp e Forza Italia) nel definire inopportuna la discussione su un piano del traffico approvato dalla giunta comunale presideduta da Lovascio solo qualche giorno prima delle dimissioni. E’ stato per primo Giuseppe D’Ambruoso (FI) a prendere la parola in premessa chiedendo al vice commissario presente all’assemblea di congelare la discussione sul piano del traffico per consentire all’amministrazione futura di affrontare un problema che è di carattere “straordinario e fondamentale”. A ruota è intervenuto l’ex consigliere comunale Gian Luigi Rotunno che ha dichiarato: “in un momento in cui gli strumenti a disposizione delle amministrazioni sono molteplici, dal PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) ai piani per la ciclabilità, un piano urbano del traffico sembra anacronistico. I disastri combinati in questi ultimi anni sulla mobilità urbana sono sotto gli occhi di tutti. Cerchiamo di non farne altri con fretta e pressapochismo”.
Si sono susseguiti altri interventi tra cui quello dell’arch. Enrico Grifoni (Art.1 Mdp) che ha fatto rilevare le criticità del piano proposto (visibile sul sito del Comune di Conversano) e la necessità di considerare un simile strumento come atto fondamentale di pianificazione.
Gli architetti, invece, hanno prodotto un documento che qui riportiamo e che spiega le motivazioni per cui andrebbe ritirata la delibera della Giunta approvata il 13 settembre 2017, un giorno prima delle dimissioni dell’ex sindaco. Il quale è stato presente alla discussione per qualche minuto prima di lasciare la sala consiliare.
Il vice commissario si è riservato di dare comunicazione alla dott.ssa Padovano, commissaria prefettizia del Comune di Conversano, sulle richieste avanzate da categorie di tecnici e schieramenti politici.

215 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!