“Matematicamore”, filastrocche e illustrazioni nel secondo libro di Maria Di Vagno: “L’ho scritto dopo un vero e proprio trauma datato”

Maria Di Vagno, conversanese, è un’insegnante di scuola primaria con ventiquattro anni di esperienza. Alcuni maturati al nord tra Como e Bologna, sette anni a Capurso, tre a Putignano. Da nove anni insegna all’istituto comprensivo “Via Firenze-Forlani” a Conversano.
Nel 2022 ha scritto il suo primo libro “La vita nella favola” (edizioni Viverein – Monopoli) e da pochi giorni ha pubblicato il suo secondo lavoro “Matematicamore” (Wip edizioni).
Un libro scritto con la passione di chi ha vissuto un trauma datato, come ci racconta l’autrice, superato dalla consapevolezza di essere di fronte ad una disciplina tutta da “amare”. Filastrocche e illustrazioni (di Arianna Cassano, illustratrice e fumettista di Polignano a Mare) dedicate ai ragazzi e, aggiunge l’autrice, “soprattutto alle e agli insegnanti“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *