Pallamano, il Conversano vince la Supercoppa e diventa la squadra più titolata d’Italia

La nuova stagione della Pallamano Conversano riparte con una grande e meritatissima vittoria in Supercoppa Italia, con i biancoverdi protagonisti di una prova di grinta e carattere, che si aggiudicano battendo per 29 a 27 il Cassano Magnago, il primo titolo stagionale.

In una gara dura e caratterizzata, soprattutto nella prima frazione, da molti errori tecnici da parte di entrambe le squadre, dovuti sia al caldo che alla forma fisica non ancora eccellente a questo punto della stagione, sono stati i lombardi a partite bene nella prima frazione.

Il Cassano Magnago è stato infatti avanti nel risultato per tutta la prima parte di gioco, riuscendo a capitalizzare al meglio gli errori in attacco da parte di un Conversano, apparso impacciato e non ancora in sintonia.

Lombardi che sono riusciti a comandare il risultato per tutto il primo tempo, chiudendo in vantaggio la prima parte di gioco per 13 a 12. Nella ripresa, almeno nei primi minuti, il trend della gara è stato lo stesso; sino al minuto quaranta infatti il Cassano Magnago è stato in controllo della gara, riuscendo a mantenere sempre il Conversano a distanza.

La svolta arriva al 10′ del secondo tempo quando, la coppia di tecnici sulla panchina biancoverde formata da coach Esteban Alonso e dal Direttore Tecnico Alessandro Tarafino, decide di cambiare la propria difesa, passando da una 6-0 compatta ad una più aggressiva 5-1.

Cambio tattico vincente, che ha messo in seria difficoltà l’attacco degli avversari, andati via via spegnendosi ed in confusione nella ripresa, complice anche una ottima prova di Pasqualino Di Giandomenico fra i pali, autore di parate importanti e fondamentali.

Difesa più sicura che ha concesso ai biancoverdi di giocare con più calma e serenità in attacco, con i nuovi acquisti Djurovic e Sljukic, autori di 5 reti a testa e protagonisti di una prova in crescendo, che hanno trovato con tiri da fuori ed inserimenti nella difesa non perfetta del Cassano Magnano, più facilmente la via della rete rispetto alla prima frazione, capitalizzando al meglio le palle recuperate in fase difensiva.

Conversano che al minuto 54’ vola via sul più tre e gestisce con facilità il vantaggio maturato sino al fischio finale sul risultato di 27 a 25, che consegna ai biancoverdi la settimana Supercoppa Italiana della loro storia.

Vittoria che arricchisce ulteriormente la bacheca trofei del Conversano, che giunge a quota 24 titoli nazionali maschili, raggiungendo così la Pallamano Trieste in vetta alla classifica delle società più vincenti della Pallamano Italiana.

Stagione che inizia al meglio per il Conversano che tornerà in campo il prossimo sabato 06 settembre, a Noci, per disputare la prima partita di campionato contro il Bressanone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *