Pallamano, trasferta ad Eppan per riprendere il campionato. Gabriele Iachemet arma in più dopo il lungo infortunio

Dopo aver archiviato l’esperienza europea la Pallamano Conversano è pronta a rituffarsi a capo fitto sul campionato, in cui ad attenderla c’è un trittico di partite che partirà domani, 28 settembre, sul difficile campo di Appiano.

La squadra di mister Tarafino prepara la seconda trasferta di campionato, dopo la vittoria ottenuta sul campo del Camerano, conscia della difficoltà che potrà trovare in questa ostica trasferta.  

Nonostante i favori del pronostico pendano dalla parte dei biancoverdi, il campo dell’Eppan si è rivelato spesso scivoloso anche per le squadre più blasonate. Proprio lo scorso anno, infatti, il Conversano ha dovuto cedere il passo in Trentino, uscendo dal parquet di Appiano sconfitto per 33 a 32, perdendo, fra l’altro, due punti cruciali per il piazzamento finale in classifica.

I padroni di casa arrivano a questa sfida con il morare alto poiché, dopo le sconfitte arrivate nelle prime due giornate sui campi di Bressanone e Sassari, hanno ottenuto la prima vittoria stagionale, davanti al proprio pubblico, nel match contro il Camerano, vinto per 28 a 26.

Il Conversano, dal canto suo, dopo la vittoria ottenuta nella prima giornata di campionato si è concentrato sulla doppia sfida con il Drammen ed arriva a questo match con un po’ di defezioni dovute agli infortuni, ma con l’obiettivo di far punti e riprendere il passo in campionato.

Nel corso dell’impegno europeo ha fatto finalmente il suo ritorno in campo Gabriele Iachemet, dopo l’infortunio subito al legamento crociato la scorsa stagione. La giovane ala trentina sarà sicuramente un’arma in più nello scacchiere di mister Tarafino e ci racconta come arriva il Conversano a questa trasferta.

Gabriele, sei tornato in campo dopo un lungo e serio infortunio. Come stai e quali sono state le prime sensazioni al rientro in campo?
Tornare in campo è stata una liberazione, soprattutto dopo un infortunio così. Mi sento molto bene e sono rientrato quasi al 100%. Sono contento di essere di nuovo a disposizione del mister e dei miei compagni di squadra e mi auguro di poter essere importante nel corso della stagione.

Dopo la parentesi europea tornate in campo e vi aspetta subito una trasferta complicata, su un campo dove la scorsa stagione avete preso. Come arrivate a questa sfida?
La partita ad Appiano sarà sicuramente difficile. L’Eppan, soprattutto in casa, dà sempre filo da torcere a tutti e la sconfitta dello scorso anno ce lo insegna. Dobbiamo riuscire a prendere da subito in mano la partita ed imporre il nostro ritmo di gioco, cercando di sfruttare i loro punti deboli. Entrare in campo concentrati dal primo minuto sarà fondamentale.

Vi aspetta un tour the force in questa settimana, quali sono le difficoltà maggiori nel dover affrontare tre partite in pochi giorni?
Non capita spesso di dover giocare tre partite in una settimana. La difficoltà maggiore che potremmo incontrare sarà probabilmente la stanchezza, ma ci siamo allenati bene e possiamo sopperire a questo fattore. Abbiamo una rosa lunga, il mister potrà effettuare qualche rotazione per gestire le forze e noi dobbiamo farci trovare tutti sul pezzo.  

L’appuntamento è dunque a sabato 28 settembre, con il fischio d’inizio programmato alle ore 19.00. Tutti i tifosi della Pallamano Conversano potranno seguire i biancoverdi in questa trasferta ad Eppan tramite la diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *