Via Vernaleone: un mare di erba e asfalto sconnesso. Villa Garibaldi: primi operai per lo sfalciamento

Non sappiamo quanto abbia influito l’inchiesta di Oggiconversano.it ormai arrivata alla sua quinta puntata. Ma da stamattina in Villa Garibaldi si è visto un operaio (vedi ultima foto in fondo a questo articolo) mentre provvedeva con un taglia erbe a sfalciare intere aiuole infestate da ogni tipo di vegetazione incontrollata. Secondo alcuni un intervento solo consolatorio e inutile in quanto superficiale e non risolutivo.

Le segnalazioni a Oggiconversano.it da parte dei cittadini e le nostre conseguenti segnalazioni all’amministrazione comunale evidentemente hanno sortito qualche effetto e, per questo, l’inchiesta e la documentazione video-fotografica di Oggiconversano.it continua.

Questa volta ci siamo recati in via Vernaleone, sede dell’ex plesso della scuola media “Forlani” (Istituto Comprensivo “Via Firenze – Forlani“), dove la situazione delle aiuole risulta, se vogliamo, ancora più preoccupante che altrove. Tutte le aiuole parallele alla pista ciclopedonale sono infestate da erbacce altre decine di centimetri, il tutto aggravato da interi pezzi di aree adiacenti il cui asfalto è stato sollevato dalle radici degli alberi, rendendo impraticabili quei tratti di strada. Come si può notare da video e foto presenti in questo articolo.

Continuano, intanto, ad arrivarci segnalazioni dei cittadini ormai stanchi di non ricevere risposte da mesi dagli uffici comunali. Mentre va avanti il lavoro di documentazione video-fotografica di Oggiconversano.it, la sensazione è che ogni spazio verde della nostra città versa, in questo momento, in condizioni veramente incomprendibili per un paese che ha puntato sulla bellezza e valorizzazione dei suoi beni comuni.

Via Vernaleone: l’asfalto sollevato dalle radici degli alberi che rendono impraticabile un parcheggio
Via Vernaleone, la situazione delle erbacce nelle aiuole nei pressi del plesso della scuola media “Forlani”
Via Vernaleone: aiuole parallele alla pista ciclopedonale infestate da erbacce
Via Vernaleone: aiuole infestate da erbacce e rami caduti dai pini
Via Vernaleone: asfalto sconnesso simile a paesaggio vulcanico
Via Vernaleone: aiuole infestate da erbacce
Operai in Villa Garibaldi mentre cominciano a sfalciare le erbacce che infestano le aiuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *