Pallamano, il Conversano ospita lo Sparer Eppan per la continuità e il primato. Degiorgio: “Sarà bello riabbracciare il nostro pubblico”

Dopo la vittoria ottenuta lo scorso sabato sul campo della Pallamano Rubiera, nel match che ha riaperto il campionato in seguito alla sosta per il Mondiale, la Pallamano Conversano si appresta a tornare davanti al proprio pubblico.

I biancoverdi attendono domani, sabato 15 febbraio, al Pala San Giacomo i trentini dello Sparer Eppan, che attualmente occupano la nona posizione in classifica con 13 punti.

Il Conversano arriva sicuramente da favorito a questa partita, sia per il tasso tecnico delle rosa sia per i risultati ottenuti fra le mura amiche. Infatti gli uomini di mister Tarafino, fino a questo momento, hanno disputato otto partite al Pala San Giacomo, vincendole tutte e otto.

Questo è sicuramente un dato che testimonia quanto l’apporto del pubblico sia fondamentale ed importante ma soprattutto come possa influenzare l’inerzia di una gara.

I biancoverdi dovranno scendere in campo con la giusta concentrazione, cercando di migliorare le lacune apparse nuovamente nel match dello scorso weekend e di gestire una partita che deve servire a dare continuità e a mantenere la vetta della classifica.

Nella gara d’andata i pugliesi si sono imposti agilmente sul 30 a 40, in una sfida mai stata in discussione. L’obiettivo del Conversano deve essere quello di ripetere quanto di buono fatto nella sfida giocata in trentino, ma anche di provare a concedere meno reti agli avversari.

Una partita che sarà molto importante, oltre ai fini della classifica, per mettere altra benzina nelle gambe e per ritrovare il ritmo giusto in vista degli importanti impegni imminenti, come le Finals di Coppa Italia nelle quali il Conversano sarà impegnato a partire dal 27 febbraio a Riccione.

Prima di tutto ciò, ci sono però ancora due gare di campionato da giocare e l’attenzione e la concentrazione per queste due sfide deve essere massima.

Lo sa molto bene anche Ignazio Degiorgio, che ci racconta come arriva il Conversano al match contro lo Sparer Eppan:

Ignazio, sabato una gara che vi vede per l’ennesima volta con i favori del pronostico, come arrivate a questa sfida?
Sabato ci aspetta una sfida impegnativa, contro una squadra che in passato ci ha messo in difficoltà e che si è rinforzata con il mercato di gennaio. Non siamo nella nostra miglior condizione di forma, ma non possiamo permetterci distrazioni. Loro come sempre verranno a giocare la loro partita sapendo di non avere nulla da perdere.
Essere favoriti non ci deve interessare perché lo sport è così, c’è sempre una favorita. Dobbiamo concentrarci su noi stessi perché sappiamo che siamo in grado di giocare meglio delle ultime trasferte. Sarà bello riabbracciare il nostro pubblico sperando di riuscire a usare la loro spinta per affrontare al meglio la partita.

Nella prima uscita dopo la sosta siete caduti nuovamente in passaggi a vuoto che hanno permesso agli avversari di restare in partita fino alla fine, come e dove dovete lavorare per evitare che accada in futuro?
Da questa squadra ci si aspetta sempre tanto. Sabato abbiamo disputato un bel primo tempo, ma poi 10 minuti di black out stavano per rimettere in discussione tutto. In trasferta è così, bastano pochi goal per far cambiare l’inerzia della partita. Siamo stati bravi a restare calmi e a portare a casa la vittoria, ovvero la cosa più importante. Sicuramente questi errori dobbiamo limitarli il più possibile in futuro se vogliamo centrare i nostri obiettivi.

Il mister nei momenti di inferiorità o superiorità numerica conta sempre su di te per sfruttare al meglio gli spazi che si creano. Senti questa fiducia?
Io sono sempre disponibile per aiutare la squadra. Il mister conosce le caratteristiche di ognuno di noi e poi sceglie in base alle situazioni di gioco, mettendo sempre in primo piano la squadra. So che in quei momenti si fida di me e che la squadra segue le mie indicazioni.

L’appuntamento per tutti i tifosi biancoverdi è a sabato, 15 febbraio, alle ore 19.00 al Pala San Giacomo di Conversano. Diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *