Ultime notizie
“Annetta” del panificio non c’è più. Scompare a 97 anni un’istituzione della città
Anna Lestingi. per tutti Annetta

“Annetta” del panificio non c’è più. Scompare a 97 anni un’istituzione della città

Una straordinaria figura di donna e lavoratrice, un esempio per tutti

Conversano – Con Anna Lestingi, Annetta per tutti, scompare una delle figure che hanno attraversato generazioni intere di persone che l’hanno conosciuta, apprezzata e anche amata nella sua qualità di donna lavoratrice instancabile, sorridente e accogliente. Erano queste le caratteristiche di “Annetta” dietro il bancone delle sue salumerie e panifici che ha gestito con  suo marito Ignazio Carrieri. Non c’è una sola famiglia, in città, che non sia passata almeno una volta dai luoghi in cui questa imprenditrice, e al tempo stesso grande lavoratrice, prestava il suo servizio. Dove si panificava, si preparavano focacce, calzoni, taralli. Di rara qualità e che erano accompagnati dalla sua straordinaria capacità di accogliere ed essere gentile.
Se si dovesse poter definire compiutamente la parola “gentilezza”, chiunque potrebbe far ricorso ai modi e al sorriso che questa donna minuta, ma al tempo stesso fortissima, donava spontaneamente a tutti. Recarsi nel panificio di Annetta era come andare in casa di un famigliare, di una persona cara, sicuri di uscirne sorridenti e con merce di qualità.
L’eccesso di retorica per delineare questa straordinaria figura di donna non è mai troppa e nemmeno esagerata: Annetta ha rappresentato un modello di vita, uno stile di lavoro, un altruismo naturale, una zia e una nonna per tutti. Una figura che la città deve sempre ricordare e portare a modello.

Ai suoi figli Mimmo, Giusy e Davide Carrieri, alle sue nuore e a suo genero, ai suoi nipoti e a tutta la famiglia Lestingi-Carrieri giungano le condoglianze dalla redazione di Oggiconversano.

Annetta, la prima da sinsitra, sul posto di lavoro

Annetta, la prima da sinsitra, sul posto di lavoro

1858 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!