Ultime notizie
La Giusta Causa organizza la scuola di politica per under 35. A Bari dal 20 al 24 ottobre

La Giusta Causa organizza la scuola di politica per under 35. A Bari dal 20 al 24 ottobre

Presentata a Bari dal presidente dell’associazione Michele Laforgia e da Marialessia Fanelli. Gli ospiti: da Chiara Gribaudo a Massimo D’Alema, dal fisico Roberto Bellotti al musicista Emanuele Arciuli, da Serena Sorrentino (CGIL) a Luciano Canfora, da Nichi Vendola a Chiara Appendino

Bari – Si chiama “Polittica“, la scuola di politica presentata in una conferenza stampa a Bari da Marialessia Fanelli (studentessa e componente dell’associazione La Giusta Causa) e Michele Laforgia (presidente dell’associazione).
Polittica, in questa prima edizione, è riservata a 30 partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni; saranno selezionati tenendo conto della parità di genere, dell’ordine di arrivo della richiesta di iscrizione e della rappresentanza territoriale, con una quota di iscrizione simbolica di 80 euro. Agli iscritti fuori sede saranno garantiti vitto e alloggio“, si legge nel nutrito programma presentato durante la conferenza stampa tenutasi nella sede dell’associazione a Bari in corso Vittorio Emanuele.
Polittica è la Scuola politica promossa dall’Associazione La Giusta Causa. Rivolta ai giovani del territorio, nasce dall’idea di offrire una opportunità di approfondimento, dialogo e discussione sulle tematiche al centro del dibattito pubblico. Il nostro obiettivo è dimostrare che la politica non è solo quella dettata dalla comunicazione e dall’agenda elettorale, ma l’acqua in cui nuotiamo: ormai da tempo, un mare tempestoso. Impegnarsi in politica significa quindi occuparsi delle cose, comprenderle, progettarle, possibilmente realizzarle. Una sfida culturale, che richiede applicazione, studio e disponibilità al confronto”.
L’attività formativa si svolgerà con diverse modalità:
1) didattica, riservata agli iscritti al corso (game, laboratori, prequel di preparazione agli incontri pubblici);
2) incontri aperti al pubblico, con partecipazione attiva dei corsisti nel question time;
3) eventi pubblici.
Gli incontri e gli eventi pubblici (si terranno a Bari presso il Museo Civico, AncheCinema, Teatro Margherita e presso la sede dell’Associazione La Giusta Causa), saranno gratuiti. La partecipazione avverrà previa prenotazione del posto, sino ad esaurimento. Alcuni eventi saranno registrati e trasmessi in streaming.
Numerosissime le presenze previste, da Chiara Gribaudo a Massimo D’Alema, dal fisico Roberto Bellotti al musicista Emanuele Arciuli, da Serena Sorrentino (CGIL) a Luciano Canfora, da Nichi Vendola a Chiara Appendino.

Per info: email@lagiustacausa.it

Marialessia Fanelli e Michele Laforgia

Marialessia Fanelli e Michele Laforgia

1936 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>