Ultime notizie
Raccolta differenziata, cittadini disorientati: “L’amministrazione chiarisca e integri le informazioni”
Il materiale informativo giunto in alcune case dei conversanesi

Raccolta differenziata, cittadini disorientati: “L’amministrazione chiarisca e integri le informazioni”

Partita il 3 maggio la nuova organizzazione del servizio di raccolta

Conversano – E’ un momento di gran confusione per il nuovo servizio di raccolta differenziata. Da lunedì 3 maggio, infatti, è partito il nuovo calendario previsto e la cui comunicazione non è riuscita a soddisfare i cittadini rimasti disorientati tra informazioni contrastanti. A cominciare dalla classificazione delle zone, A e B per finire alla data di inizio del servizio stesso. Infatti questa ultima informazione non faceva parte del plico arrivato, tra l’altro, solo in alcune case di cittadini. Tante le rimostranze di chi ha segnalato interi quartieri rimasti sprovvisti di brochure informativa. Alcuni abitanti di via Abba e zone adiacenti, per esempio, hanno lamentato a Oggiconversano il mancato arrivo delle corrette informazioni così come dalle contrade in molti si sono fatti sentire non essendo venuti a conoscenza delle nuove modalità.
C’è bisogno di un chiarimento da parte degli uffici comunali dato anche l’andamento della prima giornata di raccolta avvenuta ieri 3 maggio che ha evidenziato qualche disfunzione, se pur giustificata dal cambio di calendario e tipologia di rifiuti da raccogliere.
In tanti auspicano che venga diramata ufficialmente una informazione ai cittadini, tramite canali ufficiali e tramite un passaggio quartiere per quartiere al fine di rendere il cambio delle modalità più consono e coerente con la collaborazione essenziale che gli stessi cittadini devono offrire. La stragrande maggioranza si è detta pronta a recepire il nuovo calendario per la raccolta differenziata ma ha bisogno che le si chiarisca tempi, modi e orari.

1690 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!