Ultime notizie
Il nuovo libro di Gabriella Genisi presentato dalla libreria Skribi in diretta facebook
Gabriella Genisi, scrittrice

Il nuovo libro di Gabriella Genisi presentato dalla libreria Skribi in diretta facebook

Mercoledì 24 marzo alle 19.30 sulla pagina facebook della libreria Skribi Bistrot Parole Suoni Gusto

Conversano – All’indomani del successo di audience e pubblico riscosso dalla prima serie delle indagini di Lolita Lobosco, con gli episodi tratti dai romanzi noir scritti per Sonzogno e trasmessi su RAI 1, la casa editrice Rizzoli fa uscire il nuovo romanzo noir di Gabriella Genisi, che rappresenta il secondo della serie dedicata alla giovane maresciallo dei Carabinieri Chicca Lopez. Uscito da appena venti giorni, è già molto alto nelle classifiche di vendita in Italia e moltissimi sono già stati gli appuntamenti con i lettori, nei modi e nelle forme che la fase di restrizioni per la pandemia consente.

E questa sera, mercoledì 24 marzo alle ore 19.30, il nuovo romanzo noir di Gabriella GenisiLa regola di Santa Croce” edito nella collana Nero Rizzoli, fa tappa a Conversano. Sarà, infatti, presentato in streaming sulla pagina Facebook di  Skribi Bistrot Parole Suoni Gusto, la Libreria – Bistrot di Elena Manzari e di Marica Tricase, che continuano a proporre numerosi eventi ed iniziative, sia pure on line, per tutti i lettori e le lettrici più affezionati.

Per la presentazione del libro “La regola di Santa Croce“, Gabriella Genisi dialogherà con Anna Maria Candela, e in ogni caso grande attenzione è stata riservata a lettrici e lettori, con la possibilità di commentare la diretta FB con domande e contributi, di acquistare presso la libreria Skribi una copia autografata dall’autrice e di ricevere una shopper in tela dedicata ai due personaggi femminili di Gabriella ormai noti al grande pubblico.

In questo libro c’è il Salento in tutta la sua profondità, con scorci di paesaggio e monumenti molto noti al grande pubblico, ma anche con luoghi più nascosti e altrettanto magici e belli; e ci sono molti riferimenti a emergenze sociali e fatti di cronaca come la violenza sulle donne e la nascita della criminalità organizzata salentina; ma c’è soprattutto tanta arte e cultura leccese con i suoi costumi, le sue tradizioni, i suoi modi; e c’è la poesia di due autori salentini, e poi il mare, la natura, l’arte, i paesaggi mozzafiato. E c’è Chicca Lopez, la carabiniera salentina con cui è impossibile non solidarizzare, personaggio molto complesso e positivo nella sua determinazione e tenacia.

Chi ha già letto il libro lo ha trovato di grande qualità, travolgente nel ritmo e davvero molto curato. E questa sera sarà altrettanto interessante l’incontro con l’autrice, che anche a Conversano ha molti amici e un consolidato pubblico di lettori e lettrici.

Una marescialla che vi starà da subito simpatica.

WhatsApp Image 2021-03-24 at 14.16.06

380 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!