Ultime notizie
PD e Giovani Democratici invitati ad un incontro, prove di disgelo nel centrosinistra conversanese
Da sinistra: Piero Montefusco (segretario del PD di Conversano) e Alessandro Iacovazzi (segretario del PSI di Conversano)

PD e Giovani Democratici invitati ad un incontro, prove di disgelo nel centrosinistra conversanese

PSI, Conversano Futura, QUARK, Conversano Bene Comune, Punto, Progetto Politico e PRC invitano i democratici ad un incontro
Conversano – Prove di disgelo tra le forze del centrosinistra conversanese che alle elezioni del 20 e 21 settembre 2020 si erano presentate divise alla città e, pur risultando forze maggioritarie, avevano consentito alla coalizione guidata da Lovascio di vincere la competizione e riconquistare il governo dell’istituzione comunale. A far partire l’invito al PD e Giovani Democratici sono stati PSI-Conversano, Conversano Futura, QUARK, Conversano Bene Comune, Punto, Conversano Progetto Politico e PRC.
Nel comunicato si legge “…è necessario confrontarsi sui temi, dalla salvaguardia e valorizzazione ambientale alla sanità, passando per quelli economico-sociali e dello sviluppo legati anche al Recovery Plan – NextGenerationEU”. Un confronto, quindi, a tutto campo su argomenti che riguardano le ultime scelte del Consiglio Comunale con l’istituzione delle commissioni speciali Sanità e Ambiente. Con la commissione Sanità che ha avuto un primo intoppo con le dimissioni del suo appena eletto presidente Matarrese del Partito Democratico.
Il centrosinistra prova, quindi, a ripartire dai temi per la costruzione di una “’opposizione, costruttiva e attenta, all’attuale amministrazione”. 
Il Comunicato stampa
“In data 16/02/21 i soggetti politici PSI-Conversano, Conversano Futura, QUARK, Conversano Bene Comune, Punto, Conversano Progetto Politico e PRC-Conversano,  hanno inviato richiesta formale di incontro al Partito Democratico e ai Giovani Democratici di Conversano. 
Si ritiene infatti utile, anche alla luce delle ultime tornate elettorali che hanno visto il centro-sinistra maggioritario in città, avviare un confronto e una discussione, tra forze dichiaratamente posizionate nel campo del centro-sinistra, che vertano sui temi e i contenuti che caratterizzano il dibattito politico cittadino. 
È necessario confrontarsi sui temi, dalla salvaguardia e valorizzazione ambientale alla sanità, passando per quelli economico-sociali e dello sviluppo legati anche al Recovery Plan – NextGenerationEU, nell’ottica di elaborare proposte condivise che muovano da scelte di campo precise e possano costituire fulcro dell’attività politica volta a rilanciare una visione comune della nostra Città e del territorio, anche attraverso l’opposizione, costruttiva e attenta, all’attuale amministrazione in Consiglio Comunale. 
Si auspicano riscontro positivo da parte dei soggetti interpellati e sincera volontà di dialogo e confronto”
Conversano Bene Comune - Chiara Candela
Conversano Futura - Gianvito Vitto
Partito Socialista Italiano - Alessandro Iacovazzi
Conversano Progetto Politico - Antonietta Ranieri
Movimento Politico Punto - Ketty Lepore
Quark - Gianmarco Lorusso
Partito Rifondazione Comunista - Nico Lomonte
525 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!