Ultime notizie
Conversano, preoccupazione nella casa di riposo per un possibile focolaio. Si parla di circa 50 positivi

Conversano, preoccupazione nella casa di riposo per un possibile focolaio. Si parla di circa 50 positivi

Allertate le strutture della sanità pubblica

Conversano – Sin da ieri in città si era sparsa la notizia di un possibile focolaio convid-19 presso la casa di riposo di Conversano. Questa mattina quelle che erano solo voci sono state confermate da parenti degli ospiti della struttura che si sono detti molto preoccupati per la situazione. Si parla di decine di contagiati, tra ospiti e operatori, dopo un test rapido che naturalmente ha bisogno di conferme ufficiali e dei tamponi. E sembra che l’autorità sanitaria della ASL sia stata immediatamente informata e provvederà ad espletare ogni procedura prevista dal protocollo. Intanto in città, in queste ultime ore, è cresciuta la preoccupazione anche per la frammentarietà delle notizie.
Tre consiglieri comunali hanno inviato una pec al Sindaco per chiedergli di comunicare ai cittadini ogni utile notizia atta a prevenire ogni possibile ulteriore problema, soprattutto per quanto riguarda il “contact tracing” o tracciamento dei contatti.
Questo il testo della nota dei consiglieri al sindaco Lovascio: “Egregio Sindaco, Le scriviamo con urgenza per avere conferma circa la notizia della presenza di un focolaio di covid-19 presso una residenza per anziani, ubicata sul nostro territorio e che avrebbe interessato sia alcuni operatori che alcuni ospiti.
Se Lei conferma la notizia, Le chiediamo come e soprattutto “quando” ritiene di doverlo comunicare alla città, al fine di scongiurare ogni ulteriore problema.
In attesa di un suo immediato riscontro porgiamo cordiali saluti.
f.to   Barbara Accardo         Vincenzo D’Alessandro      Pasquale Loiacono

9467 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>