Ultime notizie
Conversano ha il Sindaco ma non la giunta. Non c’è più tempo…da perdere
Chiara Candela

Conversano ha il Sindaco ma non la giunta. Non c’è più tempo…da perdere

C’è tempo…. si dice in molte situazioni della vita.
Ma siamo in un momento storico che i libri di storia moderna non hanno mai raccontato, un momento che neppure i più anziani di noi hanno mai vissuto.

E quindi non c’è più tempo.
Per la rappresentazione di sé e della sua coalizione che il sindaco Lovascio ha fatto in campagna elettorale, non sono l’unica a pensare che avrebbe fatto bene a comunicare la sua giunta contestualmente alla proclamazione di mercoledì scorso.
Avere subito una giunta pensata e ragionata durante la campagna elettorale e messa al lavoro il primo giorno utile è fondamentale per un sindaco, perché consente a noi cittadini di escludere che sia una persona debole caratterialmente e in difficoltà per le pressioni e le richieste dei gruppi e dei singoli che sulla carta dovrebbero sostenerlo.
Personalmente ho sempre sostenuto l’idea che un candidato sindaco debba fare la campagna elettorale con la sua potenziale giunta al fianco, per chiarezza e rispetto degli elettori innanzitutto.
Ma anche per consentire alla macchina di essere operativa in poche ore dopo l’elezione.
E questo è tanto più vero adesso.
I dpcm stanno per cominciare a succedersi rapidamente, essi riguarderano misure di contenimento e strumenti di aiuto, da recepire, gestire, assegnare.
Sono già diverse le scadenze che incombono, con riferimento ad avvisi e risorse intercettabili dalla regione o dai ministeri: penso al Bando Sport e periferie per la riqualificazione di impianti sportivi, che scade il 30/10; all’avviso per interventi rimozione di rifiuti abbandonati; ….. non c’è più tempo.

2248 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!